PDA

Visualizza Versione Completa : Nokia 6680 e UMTS Wind



Andreasgr
18-07-08, 21:32
Ciao MacPeer,:smt039
Domani il mio abbonamento ADSL Fastweb scade :piangereperciò sto pensando di attivare la promozione 100 ore di Wind, e utilizzare come modem il mio "vecchio" Nokia 6680, nel frattempo cercherò altre offerte per una ADSL normale. :D

Oggi ho provato di fare la prova per vedere come andava, e tutto sommato non era male come velocità, ma ho spesso 2,5€ per pochi minuti (non avendo ancora attiva l'opzione internet)!:doh

Grazie al utilissimo tutorial di Flashcream (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html), e dopo aver letto molte altre discussioni sul tema finalmente sono riuscito ad installare il tutto tramite bluetooth. :lover:hooray
:???:Adesso pero vorrei sapere:

- ma perché non ho usato il numero *99****# (che la wind dice di usare) e invece chiamo internet.wind ?
- la APN non dovrebbe essere inserita mediante la stringa +cgdcont=1, "IP","internet.wind"(che sempre la wind dice di usare)
- io ho usato come script modem il 3G CID1, ma per motivi puramente casuali (è quello giusto?)
- ogni volta che mi vorrei collegare dovrei attivare dal telefonino il sync, poi attivare dal macbook il sync e scegliere connetti o forse esiste una procedura più facile?
- ma mentre sto su internet usando il cell come modem, posso ricevere chiamate?
- e come ultimo, ma se mi connetto tramite cavetto usb la velocità sarà più alta? Voi che velocità avete?:scrivere

Grazie del attenzione, :smt038

flashcream
18-07-08, 21:43
- ma perché non ho usato il numero *99****# (che la wind dice di usare) e invece chiamo internet.wind ?
- la APN non dovrebbe essere inserita mediante la stringa +cgdcont=1, "IP","internet.wind"[/FONT](che sempre la wind dice di usare)
- io ho usato come script modem il 3G CID1, ma per motivi puramente casuali (è quello giusto?)
- ogni volta che mi vorrei collegare dovrei attivare dal telefonino il sync, poi attivare dal macbook il sync e scegliere connetti o forse esiste una procedura più facile?
- ma mentre sto su internet usando il cell come modem, posso ricevere chiamate?
- e come ultimo, ma se mi connetto tramite cavetto usb la velocità sarà più alta? Voi che velocità avete?:scrivere

Grazie del attenzione, :smt038


1) perchè hai usato degli script dedicati.
2) come sopra.
3) si. CID1 o 2 dipendeva semplicemente dal tuo profilo nel telefono.
4) no. crea una posizione internet ad hoc, visualizza lo stato del modem nella barra dei menu e clicca su connetti. isync non c'entra nulla con la connessione internet.
5) certo, ma chiamati e scopri se cade la connessione umts. (io mai usato un nokia per dirlo).
6) no, sarà identica. prima ho fatto un test ed era 250 kbps. (dividi per 8 per avere i kb/sec).

Andreasgr
18-07-08, 22:05
:succede:

Lo staff di questo forum è IMPRESSIONANTE !!!


Grazie mille flashcream, della rapida e precisa risposta.:smt023
Buon fine settimana....:smt039

flashcream
18-07-08, 22:28
ti confermo che gli script corretti erano questi: Scripts for Nokia 3G (EDGE/UMTS) phones (17kB)

http://www.taniwha.org.uk/

buon fine settimana anche a te.