PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con bipartizione windows



dragonfly_753
18-07-08, 17:29
Salve a tutti..
ho sul mio mac un bipartizione con Leopard e windos Xp; ho deciso poi di rimettere Tiger per vedere i trailer cinematografici dato che con Leopard non so per quale motivo non andavano. Dopodichè sono passato a windows, ma ho riscontrato subito problemi:una schermata nera che midiceva che c'erano stati problemi e mi chiedeva se procedere con windows "normalmente" oppure in modalità provvisoria. Ho provato entrambi, ma niente... dopo pochi secondi appare una schermata blu e subito si riavvia; ho visto poi che sulla scrivania di Leopard non compare neanche piu l'Icona dedicata a windows. ho provato ad usare Disk Utility per riparare il disco (che tra l'altro appare con nome trasparente) e controllare eventuali errori, ma dice che tutto è a posto.. l'unica soluzione mi sembra quella di inizializzare il disco ma non volendo perdere i dati non so come fare, perchè non ho la possibilità di effettuare un back-up...
Qualcuno ha qualche idea?... grazie mille

gabod3
18-07-08, 17:32
Fare un downgrade da Leopard a Tiger perché non riuscivi a vedere dei trailer mi pare una cosa quantomeno sproporzionata...
Procedi con un Archivia e Installa (http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html) (non perdi nessun dato).
Per quanto riguarda la partizione Windows ne hai realmente bisogno?

dragonfly_753
18-07-08, 17:36
purtroppo si... mi serve per il Creative zen che su mac non funziona..
e mi scuso se non mi sono spiegato meglio, ma adesso ho sia Leopard che Tiger..:)
ora provo con il tuo consiglio.
grazie

dragonfly_753
18-07-08, 17:38
scusa ma non ho ben capito
col metodo che mi suggerisci re-installerei un sistema operativo Mac?... perchè se è cosi non credo che si risolva il problema con Windows...
Ehhhh... se non fosse per il lettore mp3 lo butterei nel cestino Win..:)

gabod3
18-07-08, 17:47
Cioè tu hai sia Tiger, che Leopard, che Windows XP.
Compare pure un Creative Zen.
Troppo per me, attendi la cavalleria...

ps: non postare in sequenza, se devi fare aggiunte o correzioni usa il link "Modifica" sopra ogni tuo post. Grazie.

dragonfly_753
18-07-08, 17:57
Grazie scusa...
a dire la verità quel dannato lettore non è neanche mio, ma di mia sorella...