PDA

Visualizza Versione Completa : internet con iphone



skrenta
18-07-08, 11:40
ciao raga....ho un problema con l'iphone... dovuto senz'altro alla mia ignoranza:oops....non capito ancora..se per navigare occorra il modem wi fi.... (che non ho).. se per connettersi si deva fare un accoun internet ecc.pensavo che una volta preso..fosse già tutto a posto.....
mi scuso ancora per le domande stupide...:oops:oops..
grazie per gli help

TheCube
18-07-08, 11:46
Scusa, ma come navigare su Internet con il cellulare te lo deve dire il tuo provider di telefonia mobile (tariffe, soglie e quant'altro)
L'iPhone comunque è già correttamente configurato per funzionare con la SIM inclusa nella confezione.

gabod3
18-07-08, 11:46
Ti puoi collegare in due modi:

- Wi-Fi collegandoti ad un hot spot wireless (quello di casa tua, di un albergo, di una piazza, di un aeroporto, etc...). Questi possono essere gratuiti (casa tua, alcuni alberghi) oppure a pagamento (molti aeroporti).
- UMTS e/o GPRS: paghi la tariffa del tuo operatore telefonico, a seconda del contratto sottoscritto.


EDIT: :zzz

skrenta
18-07-08, 12:09
conviene che mi prendo un modem wi fi....e si naviga gratis....?
grazie mille

gabod3
18-07-08, 12:20
No, paghi l'abbonamento internet al provider che sceglierai (se non lo hai già): Telecom, FastWeb, Tele2, Libero, Tiscali, etc...

stenbrik
18-07-08, 12:32
Vi informo
la voda mi aveva attivato internet 100 ore in libertà per navigare con l'iphone.... dopo vari tentatatvi falliti e svariate chiamate al 190 si è riusciti a capire che per navigare con l'iphone si deve attivare esplicitamente il pack iphone...
le altre opzioni non valgono nulla

flashcream
18-07-08, 13:04
Vi informo
la voda mi aveva attivato internet 100 ore in libertà per navigare con l'iphone.... dopo vari tentatatvi falliti e svariate chiamate al 190 si è riusciti a capire che per navigare con l'iphone si deve attivare esplicitamente il pack iphone...
le altre opzioni non valgono nulla

100 ore attivato come? da un operatore? tu hai detto di avere un iphone? perchè sul sito è chiaramente scritto che è possibile scaricare dati solo con il pack. il pack si attiva on line o presso i centri vodafone, teoricamente con l'operatore del 190 neppure si potrebbe. (in realtà si può, solo se si insiste).

stenbrik
18-07-08, 13:15
bhe 100 ore attivato gratis e per 6 mesi (!!!) perchè avevo chiesto la portabilità verso tim... peccato che era una sola!
avevo detto di avere un iphone ma l'operatore pur di farmi mandare il messaggio di revoca della portabilità mi ha preso per il c.. _))
cmq dopo varie proteste l'operatore stamattina mi ha attivato gratis il pack per un mese... in realtà sto ancora aspettando il messaggio di attivazione...
cmq mi sa che sto mese resto con voda poi vado da tre :))

flashcream
18-07-08, 13:27
a settembre può essere un'idea, però bisogna essere in una zona in cui l'UMTS di tre funzioni davvero e non vada in roaming. anche loro proporranno un apposito pack, dubito che si potranno usare le attuali opzioni. (ora chiaramente si, ma perchè l'iphone ancora non lo vendono.... quando lo venderanno vedremo).

TheCube
18-07-08, 14:32
dubito che si potranno usare le attuali opzioni. (ora chiaramente si, ma perchè l'iphone ancora non lo vendono.... quando lo venderanno vedremo).
Speriamo in effetti che non si possano usare le attuali opzioni "Internet", nessuna di esse è adatta alla navigazione tramite cellulare, con l'eccezione della "castratissima" X-Series (una sola galattica).
Tutti le opzioni "dati" di tre si riferiscono chiaramente all'uso del cellulare come modem, mentre la navigazione diretta da cellulare è addebitata secondo la tariffa relativa al proprio profilo (un salasso, normalmente).
Tre potrebbe vendere iPhone da settembre, ma dovrà studiare un piano ad hoc che oggi non esiste.

fidelios
19-07-08, 23:27
mi aggancio a questo post per evitare di aprirne un'altro, nella speranza di non essere ripreso, come mi capita spesso, tra l'altro, da flashcream.
vorrei navigare in Wi Fi dall'iPhone, usando la condivisione della mia rete internet tramita Eternet utilizzando AirPort.
ho impostato i vari settaggi sul mac, prendo l'iPhone apro la connessione Wi Fi, puntualmente mi trova il punto di accesso ci clicco sopra mi chiede la password ch ho precedentemente impostato per proteggere la rete, l'iPhone si aggancia ma non riesce a navigare, come mai? Qualcuno può aiutarmi?

TheCube
19-07-08, 23:34
Sei off-topic... Cerca di stare più attento, per cortesia!

fidelios
19-07-08, 23:36
Sei off-topic... Cerca di stare più attento, per cortesia!

...che devo fare apro una nuova discussione?
Dimmi tu.

TheCube
19-07-08, 23:59
...che devo fare apro una nuova discussione?
Dimmi tu.
Sì. Sempre che non trovi la risposta cercando sul forum. Credo che l'argomento "Condivisione Internet" sia già stato trattato.

fidelios
20-07-08, 00:00
Grazie e scusa, ora provo a cercare