PDA

Visualizza Versione Completa : masterizzatore fallato



Blaut
19-11-05, 17:35
ahi aai , possiedo un iMac G5 con osX panther, dopo una tortuosa letttura di un cd audio finita in un inatteso crash,(con tanto di una mai vista videata grigia)i il masterizzatore risponde per scrivere cd ma per quanto riguarda i dvd il problema è il seguente:

SENSE KEY: ILLEGAL REQUEST
SENSE CODE: 0x21, 0x02
BUFFER UNDERRUN

Con conseguente fallimento di scrittura
mi risulta un grave problema, ho la garanzia scaduta :twisted:


un saluto alla mente virtuale colletiva.

niosound
19-11-05, 17:43
Prima andava bene?
Hai aggiornato qualcosa di recente?

flashcream
19-11-05, 17:59
domanda: il dvd lo masterizzi con? ehh, serve saperlo

se masterizzi con toast controlla che sia attivata la funzione Buffer Underrun Prevention (fonte roxio qui (http://boards.support.roxio.com/roxio/board/message?board.id=toast_7_t&message.id=1385) )

http://www.tuttologia.com/forumtutor/buffer.jpg


dando per scontato che il supporto sia buono... questo scherzo lo fanno anche dvd di scarsa qualità con la masterizzazione col finder

per cui il secondo consiglio è cambiare supporto.... terzo abbassare la velocità di scrittura

Blaut
21-11-05, 21:43
utilizzo toast 6 titanium, ho visto i settaggi ,proverò grazie.
è possibile che si sia danneggiato il masterizzatore fisicamente?

Blaut
27-11-05, 16:02
ho sistemato le preferenze in toast, ma niente ho gettato un'altro paio di dvd. C'è,in osx panther, una soluzione per capire se l'unità combo si sia danneggiata? Spenderò tanto?


Grazie.




"solo i morti vedranno la fine della guerra" Platone

Mac 4 Life
27-11-05, 16:14
ho sistemato le preferenze in toast, ma niente ho gettato un'altro paio di dvd. C'è,in osx panther, una soluzione per capire se l'unità combo si sia danneggiata?

Devi avviare il Mac da CD Hardware Test fornito da Apple al momento dell'acquisto. Riavvia inserendo il Cd e tenendo premuto il tasto C. Esegui il test approfondito.

flashcream
27-11-05, 16:15
ho sistemato le preferenze in toast, ma niente ho gettato un'altro paio di dvd. C'è,in osx panther, una soluzione per capire se l'unità combo si sia danneggiata? Spenderò tanto?


Grazie.




"solo i morti vedranno la fine della guerra" Platone

avvia con il cd denominato apple hardware test.. ma non farci troppo conto

cmq serve provare altro prima di giungere a certe conclusioni percui masterizza il dvd con il finder o con utilità disco

non è detto che sia per forza il masterizzatore ma semplicemente un problema di toast

Mac 4 Life
27-11-05, 16:42
Ehi flashcream, l'Hardware Test della Apple non è affidabile? :(

flashcream
27-11-05, 16:48
Ehi flashcream, l'Hardware Test della Apple non è affidabile? :(

no, in genere purtroppo no

e cmq non vedo come possa esserlo col masterizzatore in scrittura, mica scrive un cd/dvd per prova

Mac 4 Life
27-11-05, 16:52
Pensa un po' che a me l'avevano consigliato quelli dell'Apple Care per cercare di risolvere un problemino ad drive del CD-DVD. :(

Gli errori di scrittura (o lettura) non possono dipendere da guasti meccanici al drive? :???:

flashcream
27-11-05, 16:56
Gli errori di scrittura (o lettura) non possono dipendere da guasti meccanici al drive? :???:

si ma il BUFFER UNDERRUN è un problema software e stiamo parlando di quello

Jamming
27-11-05, 17:47
non è che per caso stai masterizzando più di 4,1gb?

Blaut
01-12-05, 22:53
come si avvia una masterizzazione dvd dal finder?

Hartz
01-12-05, 22:59
come si avvia una masterizzazione dvd dal finder?

Non devi avviare niente: se il masterizzatore è interno, è sempre pronto all'uso.
Se il masterizzatore è esterno lo devi accendere e, dopo qualche secondo, viene rilevato dal sistema.

:ciao-smile: