PDA

Visualizza Versione Completa : Copiare testo PDF in formato modificabile



loretta
17-07-08, 18:48
Ho aperto con Acrobat 6.0.2 prof. un file PDF (ho controllato ..non sembra protetto) ma non riesco a trasferire il testo in un altro formato per modificarlo.
Ho provato sia con WORD di Microsoft Office X (un programma che ho nel MAC ma che uso raramente)...sia con Text Edit...le pagine rimangono intere...o tuttalpiù riesco a copiare parti della pagina ma che non posso poi modificare nel testo..
Esiste un modo..? :perplesso

gabod3
17-07-08, 20:34
Prova ad aprire il file con Anteprima ed a copiare il testo da li.

loretta
18-07-08, 00:13
Prova ad aprire il file con Anteprima ed a copiare il testo da li.
:)
Ciao Gabod3,
Con Anteprima mi copia la pagina tale e quale senza poter modificare.
Preciso che non ho ricevuto il file via mail ed è composto da diverse pagine...
Per il momento sono riuscita a convertire con MediaConvert solo la prima pagina le altre sono in...bianco ( forse a causa del font che è diverso dalla prima pagina ? :perplesso ).
Ho provato anche con File Juicer ottenendo solo pagine con caratteri e segni indecifrabili..
Forse devo prima salvare singolarmente le varie pagine del file pdf ?

Padmé Amidala
18-07-08, 00:30
Ho convertito con zamzar un .pdf di oltre 50 pagine in .doc. I paragrafi e le immagini sono oggetti spostabili (sono riquadri). Il testo all'interno dei riquadri si può modificare.
Word 2008 ci mette un po' ad aprirlo ma ce la fa. Il risultato è il seguente (vedi link). Se è questo che vuoi ottenere, se il tuo Word riesce ad aprirlo e poi a salvare le modifiche e se tu riesci a lavorarci sopra, prova con zamzar.com

http://mt14.quickshareit.com/share/eyetv3guidedel_uf53a1.zip

loretta
18-07-08, 15:18
:)
Grazie Padmé,
ci provo spero di riuscirci anche se il mio WORD OFFICE X sr 1 è ..vecchiotto (2002)!!!
ok sono riuscita ad aprire il tuo file ed esportare testo:smt023...
Bene ! ora provo Zamzar ..(spero non ci siano problemi di font ):oops

loretta
18-07-08, 17:09
Ho convertito con zamzar un .pdf di oltre 50 pagine in .doc. I paragrafi e le immagini sono oggetti spostabili (sono riquadri). Il testo all'interno dei paragrafi si può modificare.
Word 2008 ci mette un po' ad aprirlo ma ce la fa. Il risultato è il seguente: se è questo che vuoi ottenere, se il tuo Word riesce ad aprirlo e poi a salvare le modifiche e se tu riesci a lavorarci sopra, prova con zamzar.com

http://mt14.quickshareit.com/share/eyetv3guidedel_uf53a1.zip
Padmé...una domanda:
in genere quanto ci mette Zamzar ad inviarti l'e-mail ?
Ancora non ho ricevuto nulla e ho ripetuto la conversione anche su un'altro mio indirizzo ..:(

Padmé Amidala
18-07-08, 17:13
Ci mette tanto... (l'ho scritto in un altro topic su PDF+zamzar). Per questo media-convert è una soluzione più immediata... e per questo ti avevo consigliato di guardare e valutare le mie pagine convertite, prima di provare zamzar. Ci mette anche più di un'ora. Vedi la spiegazione nelle loro FAQ. Avvertono comunque di guardare la Spam. Se si vuole più celerità, bisogna iscriversi e pagare.

I converted a file and didn't receive an email link to it - What happened ?
In high volume periods emails can be delayed by up to an hour, if you still haven't received an email after this time period there may have been a failure with the conversion process and we would suggest attempting to convert the file again. If you still do not receive an email please report it to our support team support@zamzar.com.

loretta
18-07-08, 19:33
Ci mette tanto... (l'ho scritto in un altro topic su PDF+zamzar). Per questo media-convert è una soluzione più immediata... e per questo ti avevo consigliato di guardare e valutare le mie pagine convertite, prima di provare zamzar. Ci mette anche più di un'ora. Vedi la spiegazione nelle loro FAQ. Avvertono comunque di guardare la Spam. Se si vuole più celerità, bisogna iscriversi e pagare.

I converted a file and didn't receive an email link to it - What happened ?
In high volume periods emails can be delayed by up to an hour, if you still haven't received an email after this time period there may have been a failure with the conversion process and we would suggest attempting to convert the file again. If you still do not receive an email please report it to our support team support@zamzar.com.

:smt023
la mail di zamzar è arrivata proprio adesso...sto scaricando.... ( comunque..non avevo urgenza....l'importante è poter modificare ....
:D:yahoo....missione compiuta ! grazie Padmé !! :fioriperte: