PDA

Visualizza Versione Completa : Network preferito



Alecksander
17-07-08, 10:34
Ciao a tutti,
ieri ho reinstallato Leopard sul mio MacBook e dopo aver girato e rigirato le impostazioni, settato le Impostazioni di Airport mi si presente sempre questo problema: all'accensione Leopard mi comunica che non è stato trovato nessuno dei miei network preferiti. Prima della reinstallazione all'avvio si connetteva automaticamente ad internet ora non più, come posso risolvere questo problema?
Grazie mille
Alessandro

PS= scusate la domanda banale ma è da poco che sono nel mondo Mac.

meigel
17-07-08, 11:35
In attesa di altre risposte io proverei a creare ex novo una nuova posizione in Preferenze di Sistema>Network ;)

Alecksander
17-07-08, 12:49
Ciao,
ho già provato a rimuovere Airport, a riaggiungerlo e a ri-settare le preferenze...non cambia :(

flashcream
17-07-08, 14:18
ci sono molti topic nel forum in cui è descritto questo problema. (e relative soluzioni). togli il network dai preferiti, togli le 2 voci relative al network in accesso portachiavi, cambia canale, cambia tipo di protezione, crea un network solo g, aggiorna il firmware della periferica, spegni ipv6 nel TCP/IP della connessione, ecc, ecc. nel forum c'è persino un ottimo tutorial (in inglese). trovi tutto con una ricerca.