PDA

Visualizza Versione Completa : macbook lento



lyda79
16-07-08, 23:17
Ho problemi col mio macbook perchè è da un pò di tempo che è lentissimo. premetto, che lo sto usando solo per internet quindi non so se il problema riguarda solo la rete. Non dovrebbe essere perchè mi segnala sempre 4 tacche ma le pagine ci mettono molto a caricarsi. Per non parlare di amsn che si apre molto lentamente e spesso nn riesco a recapitare i messaggi... a che cosa può essere dovuto?

flashcream
16-07-08, 23:18
alla tua linea adsl .... a cos'altro? fai i test più volte descritti nel forum. cambia i server DNS e vedi se hai un miglioramento.

Peterpan
17-07-08, 09:20
Ho problemi col mio macbook perchè è da un pò di tempo che è lentissimo. premetto, che lo sto usando solo per internet quindi non so se il problema riguarda solo la rete. Non dovrebbe essere perchè mi segnala sempre 4 tacche ma le pagine ci mettono molto a caricarsi. Per non parlare di amsn che si apre molto lentamente e spesso nn riesco a recapitare i messaggi... a che cosa può essere dovuto?

Quanto disco libero hai ? Hai applicazioni che si aprono automaticamente all'avvio ? Usi amule o azureus o comunque programmi p2p ?

lyda79
17-07-08, 16:26
Quanto disco libero hai ?

Ho 46 Gb di spazio disponibile sull'hd di 112...può bastare?

Peterpan
17-07-08, 17:50
Ho 46 Gb di spazio disponibile sull'hd di 112...può bastare?

E le altre domande ?

rapanui
18-07-08, 09:16
:xbuona giornata,
qualcono può dirmi come mai ho problemi a navigre (molto lento),ho un nuovo imac e macbook con modem wireless netgar. ogni tanto mi dice "diagnosi internet", ma è tutto ok.....forse ci sono problemi con netgar?
grazie
massimo

flashcream
18-07-08, 09:54
nessun problema coi netgear quando hanno un firmware aggiornato. i problemi possono solo essere con la tua configurazione e la tua linea. sul primo puoi intervenire, sul secondo meno.

rapanui
18-07-08, 11:54
grazie, ora spero di risolvere.
però fino ad 15 gg fà tutto funzionava a meraviglia, bhò chissà
comunque molte grazie

lyda79
20-07-08, 01:22
Hai applicazioni che si aprono automaticamente all'avvio ? Usi amule o azureus o comunque programmi p2p ?

Non ho nessuna applicazione ke si apre all'avvio e non uso nè amule nè altri programmi p2p

meigel
20-07-08, 01:56
Non ho nessuna applicazione ke si apre all'avvio e non uso nè amule nè altri programmi p2p

Allora, come già suggerito nella prima risposta di questa discussione, io proverei a testare la connessione e a cambiare i DNS. ;)

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17315
http://www.opendns.com/

Padmé Amidala
20-07-08, 02:20
E controlla se hai il firmware aggiornato. Ho un ROUTER Netgear e circa un mese fa ho avuto problemi, che non ho più avuto dopo aver aggiornato il firmware (una nuova versione è uscita in marzo per IL MIO MODELLO DI ROUTER).