PDA

Visualizza Versione Completa : MobileMe e Rubrica Indirizzi



laccio85
16-07-08, 22:13
Ciao a tutti!

mi è successo questo:

mi sono registrato a MobileMe 5 giorni fa, iniziando a fare tutte le prove del caso con Mac e Pc e tutto funzionava alla perfezione fino a quando, per una modifica errata sulla rubrica locale del MB e quindi aggiornata su MobileMe, ho dovuto resettare da zero la Rubirca Indirizzi.

Le operazioni sono state le seguenti:
eliminati tutti i contatti presente sul "sito" MobileMe;
eliminati tutti i contatti presenti sul MB;
eliminata l'iscrizione del MacBook all'account di MobileMe;
eliminata iscrizione del PC Win all'account di MobileMe.

Quindi è come ripartire proprio da zero, ovvero come se avessi appena creato l'account MobileMe dovessi impostare la prima sincronizzazione Rubirca, Agenda, Mail, etc etc... sil server MobileMe; detto fatto.

Registrato il Mac al servizio MobileMe e selezionata solo la Rubrica da sincronizzare, ho lanciato la prima sincronizzazione che va a buon fine, ma quando vado a consultare MobileMe con Safari o Firefox trovo la mia Rubrica Indirizzi completamente vuota.

L'ultima prova fatta è stata quella di esportare a manina tutta la rubrica in un unico file vcf e importarlo direttamente dal sito MobileMe, niente da fare, sembra eseguire l'upload ma poi la rubirca rimane sempre vuota. Idem con patate se esporto un solo contatto e lo importo a mano sul sito.

Ho letto poco fa il post lasciato da Padmé dove riporta una comunicazione della Apple sul fatto che MobileMe sia tornato completamente funzionante tranne ul Push automatico, quindi ho riprovato a fare le prime operazioni sopra descritte ma nulla è cambiato!

Come posso fare per "resettare" tutto e rifare da capo la sincronizzazione o semplicemente risolvere il problema???

grazie in anticipo a tutti per l'aiuto e la collaborazione. :smt039

Padmé Amidala
16-07-08, 23:02
Ciao Padmé,

Anch'io sono due giorni che, dove aver mandato a quel paese la mia rubrica sul MB e che si è aggiornata automaticamente con la rubrica di MobileMe, non mi funziona più l'aggiornamento "push" ne automatico ne manuale....addirittura nemmeno se, direttamente dal sito me.com importo delle schede a manina (come tu mi hai insegnato) ...

dici che è lo stesso problema che sta dichiarando Apple?!

No so proprio cone risolvere il mio....
....date le mie "cagate" precedendi... aprirò un nuovo topic apposito!


Era rob credo che ti parlava delle schede. Io nella sincronizzazione ho attivato i sensi ---> <---- e poi c'è un'opzione per l'unione dei dati presenti su Mac e su mobileMe oppure la scelta di solo una delle due fonti, e mi funziona tutto. Però non lo saprei spiegare... sono andata ad intuito..


scusa l'ignoranza ma non trovo le opzioni di sincronizzazione "---> e <-----" ....

http://img.skitch.com/20080716-f59rws6wp7n69yjnp9rnebb61b.jpg

http://img.skitch.com/20080716-n6rpdaax8sthrqstdkpn8f7q12.jpg

Effetto immediato...

http://img.skitch.com/20080716-q3gnrtjdewtcbxq5pdxsqmsjc9.jpg

Qui c'è unisci oppure usa solo mobileme oppure usa solo Mac

laccio85
16-07-08, 23:11
Padmé .... :smt038:smt023:smt038:smt023


Senza di te non sarei mai riuscito a risolvere questo problema!!
Ci stavo provando da un giorno intero a cercare di risolvere in qualche modo talmente contorto... quando invece.... è così semplice!!!!!!!

:succede:

:risolto: