PDA

Visualizza Versione Completa : iphone e testi canzoni



stenbrik
16-07-08, 21:09
salve
volevo solo farvi sapere quello che ho scoperto, per puro caso
sull' iphone, in modalità ipod, quando si tocca una volta la copertina del brano in riproduzione, appare il Testo!
magari non lo sapevate! a me ha fatto molto piacere scoprirlo!

Peterpan
16-07-08, 21:11
salve
volevo solo farvi sapere quello che ho scoperto, per puro caso
sull' iphone, in modalità ipod, quando si tocca una volta la copertina del brano in riproduzione, appare il Testo!
magari non lo sapevate! a me ha fatto molto piacere scoprirlo!

Ma veramente a me appare la lista dei brani che fanno parte di quel'album, sicuro ?

jingo72
16-07-08, 21:18
Mitticcco!!!
Mi chiedevo proprio come si facesse per fare comparire il testo.
Grazie 1000.

stenbrik
16-07-08, 21:32
Sicurissimo!!
due tocchi e appare la lista, un tocco e appare il testo!
niente è lasciato al caso! ;)
mitico iphone! è un mito

Padmé Amidala
16-07-08, 21:47
Ce li ho anch'io i testi per certe canzoni. Sono quelli caricati in iTunes (Tasto destro del mouse>Informazioni>Testi) da una qualche applicazione o widget tipo Pearlyrics o CantoPod... non ricordo più quali ho usato... In parte avevo caricato i testi a mano: per alcune canzoni italiane queste applicazioni non trovavano niente o trovavano un testo pieno di segni strani al posto degli accenti.

http://img.skitch.com/20080716-1jk1ecy6uxtbq42697bwbai24m.jpg



EDIT: confermo. Ho scritto a mano "Ciao amici" nelle Informazioni (in Itunes del Mac) di una canzone di cui nell'iphone non avevo testo. L'ho rispedita nell'iphone e ora come testo della canzone mi appare "Ciao amici".

Padmé Amidala
16-07-08, 23:39
Ma veramente a me appare la lista dei brani che fanno parte di quel'album, sicuro ?

Oltre a quello che ho già detto (se non c'è testo in Informazioni di iTunes non c'è testo nell'iPhone), aggiungo che a me funziona solo se uso lo schermo in verticale e non in orizzontale (non in cover flow).