PDA

Visualizza Versione Completa : Problema aggiornamento MobileMe 1.0 e Tiger



rob
16-07-08, 02:07
Ciao a tutti,
sarà la stanchezza, vista l'ora, ma non riesco ad aggiornare la versione di MobileMe su Tiger 10.4.11 in quanto non mi compare sotto Aggiornamento software.

Ho letto il post http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33747
Devo ancora aspettare fiduciosa anch'io?

Ho letto una risposta di TheCube in un altro post che diceva che era necessario autenticarsi come vecchio utente di .mac per poi procedere alla migrazione.
Avevo utilizzato .mac in prova anni fa, quindi non ricordo né nome né password.
L'icona che compare nelle preferenze è quindi sempre quella vecchia di .Mac e, se inserisco il nome del nuovo utente e la nuova password (creati sotto Leopard), mi dice che sono validi.
Peccato però che se vado sul pannello, per esempio, della Sincronizzazione e tento di sincronizzare i Contatti, non mi permette di selezionarli.

Sotto Leopard 10.5.4 non ho avuto alcun problema: mi sono registrata come nuovo utente di MobileMe, inserito il codice appena acquistato e in Aggiornamento software è comparso l'update.

Ovviamente riesco ad accedere a MobileMe anche sotto Tiger (ho configurato anche il nuovo account di posta IMAP e funziona).

Grazie e scusate se mi sono dilungata più del dovuto e se non sono stata molto chiara.
rob

gabod3
16-07-08, 03:32
Non so se ho capito esattamente la tua domanda, ma con Tiger nelle preferenze di sistema non comparirà mai l'icona di MobileMe, mentre resterà sempre quella .Mac.
Nemmeno io su Tiger ho effettuato alcun aggiornamento software per MobileMe (contrariamente a quanto fatto su Leopard), ma non ho riscontrato alcun problema di sincronizzazione fra iMac con Leopard, PowerBook con Tiger e MobileMe/.Mac (ho unito tutto sincronizzando prima un computer e poi l'altro).
Tu dove incontri problemi esattamente?

rob
16-07-08, 11:36
Ciao Gabod3,
grazie innanzitutto per avermi risposto.
In effetti sono stata un po' confusionaria.
Sì il problema principale è che sotto Tiger non riesco a sincronizzare.
Esce lo stesso messaggio d'errore postato da divemaster http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33747

rob
18-07-08, 22:15
Risolto cestinando tutte le preferenze dotmac con sistema operativo Tiger.