PDA

Visualizza Versione Completa : Virus, spyware o che altro con Adium



neomac1080
15-07-08, 23:09
Ciao a tutti.
Uso Adium da un po' di tempo e da qualche giorno mi hanno comunicato che dal mio account partono dei links che contengono il mio nick che sono inviati in automatico a tutti i contatti. Ma questi bug, virus, spy o come diavolo si chiamano girano anche su Mac? Si riescono ad eliminare in qualche modo?

flashcream
15-07-08, 23:47
l'unico virus che conosco è l'utente che, per esempio, per vedere chi l'ha bloccato su msn mette il proprio nick e pass in servizi di dubbia provenienza. questi poi si divertono a fare proprio quello che descrivi. cambia pass. ok?

iFrance
06-04-09, 21:19
Io ho lo stesso problema, ho cambiato password, ma continuo comunque ad inviare "spam"! :\

maina
06-04-09, 21:27
Io ho lo stesso problema, ho cambiato password, ma continuo comunque ad inviare "spam"! :\

Di quale programma parliamo?

Lester
06-04-09, 21:46
...e chi ti dice che stai inviando spam? Ti chiede magari nick e password?

iFrance
06-04-09, 22:29
Io uso Adium e già qualche giorno fa ricevevo messaggi (in inglese che mi invitavano ad aprire link) da contatti che nella mia lista contatti non son presenti! Stamattina mi hanno informato che anche dal mio adium stavano partendo messaggi di questo tipo e nonostante abbia cambiato password al mio account hotmail il problema non è stato risolto!

Son disperato!

maina
06-04-09, 22:30
e tu non hai cliccato su questi link vero????

iFrance
06-04-09, 22:37
Ma spero proprio di no!
Ora son tornato ad Microsoft Messsenger e il problema sembra continuare ancora o.O

flashcream
07-04-09, 08:25
appunto sembra.... ma non è così, se hai cambiato pass.

shika
07-04-09, 13:04
si dovrebbe trattare di un virus che sta sui server di messenger(non sfuttano una falla di Mac Os, ma manco a dirlo una gigantesca falla dei server Microsot), l'unica soluzione se non funziona il cambio di password è creare un'altro account e non aprire a casaccio link inviati dagli altri contatti :)