PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone e App Remote



jingo72
15-07-08, 22:22
Ciao a tutti, ho installato sul mio iphone 3g l'App Remote per poterlo usare come telecomando in iTunes. Dopo aver lanciato l'App ed avere inserito i codici indicati non riesco a connettermi con la mia libreria. Ho provato + e + volte, ho controllato che il flag in iTunes>Avanzare>Cerca telecomandi Remote ci sia, ma non riesco proprio a farlo funzionare.
Mi potete dare una mano.
Grazie 1000 in anticipo

(Utilizzo un iMac con Leopard 10.5.4.)

Padmé Amidala
15-07-08, 22:47
Dovrebbe apparirti questo:
http://img.skitch.com/20080715-p8huyc47k8w888j57ppjqa4qwm.jpg

Selezioni il secondo dispositivo e metti il codice. Ti risponde "Il telecomando adesso funziona con iTunes". Clicchi su OK.
Poi cerchi la canzone che vuoi sentire (nell'iPhone), fai play e Remote crea una playlist in fondo alle tue playlist di iTunes Mac, nella quale appare la canzone che hai selezionato, e che effettivamente parte. Sei sicuro di non avere problemi di collegamento? Sei sincronizzato?

http://img.skitch.com/20080715-f8iep69xg7kpq6n8uum4q72j9d.jpg

Cerca telecomandi è una funzione che non mi dice niente e che non ho usato.

jingo72
15-07-08, 22:58
Mi appare quello che tu mi indichi, faccio ciò che mi dici ma non c'è verso di farlo andare. Non mi crea nessuna playlist. Onestamente non sò + cosa fare. Ma sono l'unico ad avere questo inconveniente o è capitato anche ad altri?

Padmé Amidala
15-07-08, 23:04
In iTunes, in Libreria, sotto Applicazioni, ce l'hai Remote?

http://img.skitch.com/20080715-fw7epqnwd41sbpnwt3nb5ydcem.jpg

jingo72
15-07-08, 23:05
si è presente nelle Applicazioni

jingo72
16-07-08, 08:29
Il fatto che utilizzo un router può voler dire qualche cosa o con il mio problema non centra nulla?

Efrem
16-07-08, 08:39
Beh ritieniti fortunato, almeno a te i codici li fa inserire, io è dall'11 luglio che provo e riprovo e non so più dove sbattere la testa, iphone e itunes con remote proprio non si vedono, come se non facessi niente quando clicco sull'icona di remote nel telefono.. chissà se qualcuno prima o poi scoprirà cosa c'e' che non va.. il telefono e il mac ovviamente sono sulla stessa wi-fi controllato per tutti e 2 nome del network e chiave wpa che e' la stessa ma nienre di niente... se qualcuno potesse aiutarci... :smt039 grazie mille...

Efrem
18-07-08, 23:37
Non per vantarmi, ma come spesso accade chi fa da se fa per tre..:smt038 Sono Riuscito da solo a capire come far funzionare questo benedetto remote... dal menu mela in posizioni bisogna assicurarsi che sia selezionato automatica e non il nome del proprio provider internet.. non so' sinceramente cosa cambi, ma così a me adesso funziona tutto... spero di essere stato di aiuto anche a te e a tutti quelli come me che dall'11 luglio hanno guardato e cercato in ogni angolino del proprio mac per capire cosa cavolo c'era che non funzionava..:lol: ciao ciao..:smt039

Padmé Amidala
18-07-08, 23:57
Tu a quanto pare hai Tiger, Jingo72 ha Leopard (e io anche). Noi non abbiamo Posizione nel menu mela. Io comunque ho il nome del mio provider nelle posizioni. E Remote funziona.

Efrem
19-07-08, 16:15
Padmè scusami è vero che è da poco che sono mac user ma ho comprato il mac a febbraio e ti assicuro che ho leopard e aggiornato alla versione 10.5.4 e nel menu mela la voce posizioni è presente.. adesso mi spaventi un po'... che sarà mica che ho una versione a meta' tra leopard e tigher??:oops cmq il fatto che remote non funzionasse lo lego di piu' al caro e vecchio alice gate 2 plus di telecom, perchè altra gente diceva di avere dei problemi, e in effetti anche io ho scoperto stamattina che lo usavo solo come modem e non come router, cambiando la voce da alice ad automatica in posizioni e' cambiato anche il modo in cui usufruisco del router, ovvero non piu' come modem per il semplice accesso alla rete internet ma come router configurabile.. non so se mi sono spiegato benissimo, credo di no, ma non sono proprio un genio in queste cose.. :doh

Padmé Amidala
19-07-08, 16:21
Non so cosa dirti... Io ho due Mac, uno con Tiger e uno con Leopard e ho questa differenza. Ma forse è perché ho una sola posizione e non diverse e quindi non appare nessuna scelta nel menu.