PDA

Visualizza Versione Completa : Filmati senza audio in iPhone



Padmé Amidala
15-07-08, 18:09
Ho qualche problema con i filmati e con iPhone (non ho mai avuto iPod video).

In iTunes ho una serie di clip musicali in formato .mpg, che sono perfettamente fruibili in iTunes stesso (e QuickTime). All'origine erano .mkv (matrioska) e li ho convertiti con media-convert.com.

Questi filmati non sono trasferibili su iPhone, quindi ho provato con il tasto destro "Converti selezione per iPod e iPhone". Il risultato è un clip .mv4 senza suono, sia in iTunes (e QuickTime) che dopo il trasferimento in iPhone.

Per contro se faccio direttamente una conversione .mpg --> .mp4 con media-convert il video si sente sia in iTunes (e QuickTime) che in iPhone.

La colpa è di QuickTime 7.5 e bisogna solo aspettare un aggiornamento? A parte usare dall'inizio e per tutto media-convert, ci sono altre soluzioni?

flashcream
15-07-08, 18:15
le applicazioni apple (QT, imovie, itunes, finalcut) non hanno MAI demutiplexato i file mpg muxed. nella sezione elaborazione digitale di questo forum trovi l'argomento trattato decine (facciamo centinaia :lol:) di volte.

demultiplexare un file muxed significa "volgarmente" convertire un filmato che ha una sola traccia in un filmato a due tracce (audio+video). le soluzioni sono ffmpegX oppure mpeg stream clip. :smt039

Padmé Amidala
15-07-08, 18:33
Scusa, hai salutato...

...ma io sono un utilizzatore di iTunes e di iPhone. Ho un filmato che si vede in iTunes (non gli ho chiesto il passaporto per guardarlo...) e lo voglio trasferire in iPhone. Seguo le istruzioni. Cioè convertire la selezione con il tasto destro... E non funziona. Sono io che devo fare tutto il lavoro al posto di iTunes? A me non interessa il mezzo che iTunes usa... ma mi promette una conversione per iPhone e poi non la fa?

Che c'entra il resto di cui mi hai parlato? Due tracce, una traccia, muxed, demultiplexare,... Questo è arabo.
Se ne ha 10 di tracce, mischiate o non mischiate, cosa me ne frega a me? Intendo: credi che io guardo un video e mi accorgo se l'audio e il video sono mischiati o meno? E se anche lo scopro, poi io dovrei sapere se è meglio la prima o la seconda cosa? E perché se una delle due situazioni va bene in iTunes poi non va bene in iPhone?

Che posso dire di diverso a ffmpegx e mpeg streamclip? Direi loro la stessa cosa che ho detto a iTunes, cioè prendi il filmato che io ti indico e convertimelo per ipod/iphone. Perché il risultato sarebbe diverso?

Ripeto, sono un utilizzatore, anzi un'utilizzatrice.

flashcream
15-07-08, 18:42
come cosa c'entra? ti ho spiegato perchè il filmato è senza audio e cioè per l'incapacità cronica e conosciuta di demultiplexare e convertire un filmato mono-traccia da parte delle applicazioni apple. non è mica colpa mia ehhh.... prova a scrivergli una mail di protesta. :lol:

Padmé Amidala
15-07-08, 19:04
Va bene... vado a studiarmi un'enciclopedia sull'argomento... (evidentemente quanto avete scritto in Elaborazione digitale centinaia di volte non è abbastanza).

stenbrik
15-07-08, 19:41
Va bene... vado a studiarmi un'enciclopedia sull'argomento... (evidentemente quanto avete scritto in Elaborazione digitale centinaia di volte non è abbastanza).

cara, ti capisco benissimo
anche io avevo chiesto la stessa cosa tempo fa... ma non ho mai capito nulla su come fare.. nonostante risposte e link suggeriti; ho anche scaricato quei programmi e non è servito... boh
ergo, ci ho rinunciato!!
mi tengo su ipod e adesso su iphone dei filmati muti, in attesa di tempi migliori...

Padmé Amidala
15-07-08, 20:07
ergo, ci ho rinunciato!!
mi tengo su ipod e adesso su iphone dei filmati muti, in attesa di tempi migliori...
Non rinunciare... il metodo c'è, usando iTunes solo per il minimo necessario...

Ho ancora i filmati originali in .mkv (matrioska). Sto attualmente convertendoli tutti con un solo passaggio in .mp4 grazie al sito online media-convert.com. Li importo quindi in iTunes per poi trasferirli nell'iPhone. FUNZIONA (http://mt13.quickshareit.com/share/preview/filmato25d595.mov).

In altre parole, di quante tracce ci siano all'inizio e di quante ce ne siano alla fine me ne lavo le mani: questo metodo mi permette di avere clip con video e audio sia in iTunes, che iPhone che in QuickTime.