PDA

Visualizza Versione Completa : tastiera wireless bootcamp



wfncIGB
15-07-08, 15:34
Come al solito..
Tastiera e mouse wireless riconosciuti in 3 secondi da Leopard, per la partizione winxp prof su bootcamp tutto morto, ho inserito il disco di installazione Leopard per i driver, e ha fatto tutto ha riavviato ma niente non sente niente, forse non sono compatibili?
Buone vacanze a tutto il forum..

http://img258.imageshack.us/img258/6109/99705784mq1.jpg

Peterpan
15-07-08, 15:43
Io ho solo il mouse wireless, la tastiera no. Quando ho installato windows su bootcamp non ho avuto alcun problema.

flashcream
15-07-08, 15:44
mouse e tastiera BT apple sono compatibilissimi. edito titolo e sposto in mac basic.

wfncIGB
15-07-08, 15:50
Anche io a installare win su bootcamp non ho incontrato nessun problema, accendo il mac tengo premuto alt seleziono win ed entra perfettamente, piccolo problema: mi ritrovo col pratino e il cielo azzurro e non posso fare niente perchè la tastiera non la sente e neppure il mouse, mi devo comprare una tastiera e un mouse con fili per configurare tastiera e mouse senza fili?

flashcream
15-07-08, 15:57
Quali driver sono inclusi sul DVD di Mac OS X 10.5 (Leopard)?

Il DVD di Mac OS X 10.5 (Leopard) contiene i seguenti driver Macintosh per Windows:

Apple Bluetooth
Apple Keyboard Support
Apple Remote Driver
Apple Trackpad
Atheros 802.11 Wireless
ATI Graphics
Boot Camp Control Panel for Microsoft Windows
Boot Camp System Task Notification Item (System Tray)
Broadcom Wireless
Intel Chipset Software
Intel Integrated Graphics
iSight Camera
Marvel Yukon Ethernet
nVidia Graphics
Realtek Audio
SigmaTel Audio
Startup Disk Control Panel for Microsoft Windows

detto questo aggiorna i driver alla versione 2.1, che si scaricano dal sito apple. altro qui, buona lettura:
http://discussions.apple.com/forum.jspa?forumID=1242

Peterpan
15-07-08, 16:41
Anche io a installare win su bootcamp non ho incontrato nessun problema, accendo il mac tengo premuto alt seleziono win ed entra perfettamente, piccolo problema: mi ritrovo col pratino e il cielo azzurro e non posso fare niente perchè la tastiera non la sente e neppure il mouse, mi devo comprare una tastiera e un mouse con fili per configurare tastiera e mouse senza fili?

Era ovvio che il "nessun problema" era riferito all'avere installato Windows con Bootcamp E il mouse wireless Apple...

wfncIGB
15-07-08, 16:48
Premesso che sono cosciente che sono completamente Off topic:
I driver sono ok, il mio inglese no, mi piacerebbe sapere una cosa con leopard basta digitare un codice e in 3 secondi è tutto ok. Con win non compare niente: pratino e nuvole fisso. La cosa che fa più rabbia ma allo stesso tempo mi fa ridere è che in modalità provvisoria funziona la tastiera! (non il mouse).

wfncIGB
15-07-08, 17:01
Ho trovato questo:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=304109

Se non ho capito male però è come avevo purtroppo previsto: ci vuole una tastiera usb no?
Chi mastica bene l'inglese forse può confermare..

wfncIGB
15-07-08, 21:36
Ho chiesto in prestito un mouse usb e dopo molti tentativi, da dispositivi BT.. chissà forse sono stato fortunato il mouse wireless l'ha preso è andata, la tastiera NO, forse è una questione di fortuna con win? Ho inserito non so quante volte la passkey ma non la prende ho provato senza, ma niente, chi c'è riuscito è un eroe.

wfncIGB
17-07-08, 02:20
Ho chiesto in prestito un mouse usb e dopo molti tentativi, da dispositivi BT.. chissà forse sono stato fortunato il mouse wireless l'ha preso è andata, la tastiera NO, forse è una questione di fortuna con win? Ho inserito non so quante volte la passkey ma non la prende ho provato senza, ma niente, chi c'è riuscito è un eroe.

Se può servire a qualcuno alla fine ce l'ho fatta per la tastiera come passkey personalizzata ho inserito 12 zeri e l'ha presa, da notare ancora una volta l'abisso che c'è fra i due sistemi operativi: osx appena acceso sente una tastiera, un mouse senza fili e in 3 secondi sono subito operativi, per l'altro OCCORRE D' OBBLIGO almeno il mouse usb per poter fare la configurazione della tastiera e mouse wireless e ore di scassamento di min.. del resto il motto win com'era .. PLUG AND PRAY ? :angioletto

robott
27-02-09, 12:58
Salve,

sono nuovo del mondo Mac.

Non ho ben capito dalla discussione se la tastiera wireless deve essere necessariamente apple o va bene anche un per pc.

Grazie! :)

Peterpan
27-02-09, 13:16
Meglio specifica per apple, senno' avrai problemi con la mappatura dei tasti.

robott
27-02-09, 13:55
Se comprassi una di quelle per PC (chiaramente per motivi economici :oops) come mi dovrei comportare?

Il mac (e il leopard) la riconoscerebbero? o la riconoscerebbe solamente il windows?


Vorrei capire come vanno le cose prima di andare a comprare.

:)

wfncIGB
27-02-09, 14:18
In teoria sì, poi bisogna vedere il modello.
Il consiglio mio? Comprane una apple, spendi al limite pochi euro in più ma sia esteticamente sia per la durata e la funzionabilità hai mooolto di più.
Se non vuoi poi avere delle rotture nel caso tu voglia installare win fatti prestare un mouse col filo ( anche da un negozio) che renderai subito dopo avere installato win e configurato tastiera e mouse wireless.