PDA

Visualizza Versione Completa : Sincronizzare l'iPhone con due mac



Peterpan
15-07-08, 14:16
Sembra una cosa semplice, purtroppo non lo e'. Ogni mac cui connetterete l'iPhone lo considererà' come 'suo' e ne cancellerà' il contenuto sostituendolo con il proprio.

Vale in particolare per la parte musica (come noto), ovvero se non sono presenti gli stessi brani in entrambi i mac, la sincronizzazione causerà' la sostituzione della libreria all'interno dell'iPhone. Non ho provato con i contatti ed il calendario, ma in questo caso la sincronizzazione *potrebbe* mantenere correttamente i dati dell'iPhone. Nota bene, se nella configurazione della sincronizzazione col secondo mac, gli dico di NON sincronizzare alcuna playlist o brano... questo causa lo svuotamento completo dell'iPhone.

Sto cercando soluzioni alternative.

Per il momento sembra che una strada percorribile sia l'utilizzo di utility tipo Senuti per ricaricare la musica dal dispositivo al mac, ma ancora non ho verificato che funzioni con l'iPhone 3G.

Inoltre questo impedisce a chi, come me, ha due mac, di tenerli con librerie differenti (o semplicemente di caricare di musica solo il fisso e non il portatile, che usa per lavoro...).

Faccio un po' di ricerche e se trovo qualcosa di buono vi faccio sapere. Ovviamente chi avesse risolto il problema e' caldamente invitato a rendercelo noto ! :smt023

Ciao a tutti. :smt039

castdario
09-10-08, 20:45
ciao peter,ti avevo scritto poco prima del problema al forum quindi non so se eri riuscito a leggere ,praticamente quando ho collegato l'iphone per la prima volta sull'imac appena aquistato a riconosciuto che il telefono era sincronizzato con un altro mac e mi a chiesto se volevo sostituire i dati dentro l'iphone o aggiungere a te non ti è apparsa questa opzione? buona serata

Peterpan
09-10-08, 21:38
ciao peter,ti avevo scritto poco prima del problema al forum quindi non so se eri riuscito a leggere ,praticamente quando ho collegato l'iphone per la prima volta sull'imac appena aquistato a riconosciuto che il telefono era sincronizzato con un altro mac e mi a chiesto se volevo sostituire i dati dentro l'iphone o aggiungere a te non ti è apparsa questa opzione? buona serata

Il messaggio è vecchiotto ho "risolto" sincronizzando le due librerie (iphoto e itunes) fra i due mac, affidando il resto a mobileme.

Quell'opzione appare eccome ! Se hai due mac con due librerie diverse... ogni volta ti troverai con l'iphone sincronizzato con l'uno O con l'altro. Era questo il mio problema.

castdario
09-10-08, 22:20
si però se non selezioni la sincronizazzione della libreria musica dovrebbe rimanere invariata a come era prima sull'iphone, non l'azzera. io ho sempre la libreria dell'air anche quando lo collego al imac e le librerie sono diverse. ciao peter

Peterpan
10-10-08, 09:40
si però se non selezioni la sincronizazzione della libreria musica dovrebbe rimanere invariata a come era prima sull'iphone, non l'azzera. io ho sempre la libreria dell'air anche quando lo collego al imac e le librerie sono diverse. ciao peter

No, mi risulta diversamente, a meno che non sia cambiato qualcosa con gli ultimi iTunes. Quando deselezionavo la sincronizzazione della libreria di iTunes, mi avvisava che avrebbe cancellato il contenuto nell'iPhone.

Faro' una prova... e poi ti dico.

Andyb72
14-10-08, 14:05
Stesso problema anche per me.
Oggi volevo installare un'applicazione acquistata dall' iTunes dell' iMac che uso a lavoro e mi sono accorto che se vado a sincronizzare mi cancella tutte le applicazioni presenti sull' iPhone. Piuttosto assurda come cosa.

Avete risolto in qualche modo?

TheCube
14-10-08, 14:33
Avete risolto in qualche modo?
Non si può risolvere.

Andyb72
14-10-08, 14:35
Seconda grossa delusione per quanto riguarda l' iPhone allora.
(la prima è quella riguardante la possibilità di filmare video senza doverlo sbloccare).

Considerando che ce l'ho da qualche giorno non è una gran media...

Peterpan
14-10-08, 15:17
Diciamo che tutte le funzioni disponibili e non disponibili sono ben note. Dopodiche' ognuno sceglie in base alle proprie priorita'.

Peterpan
14-10-08, 15:20
Stesso problema anche per me.
Oggi volevo installare un'applicazione acquistata dall' iTunes dell' iMac che uso a lavoro e mi sono accorto che se vado a sincronizzare mi cancella tutte le applicazioni presenti sull' iPhone. Piuttosto assurda come cosa.

Avete risolto in qualche modo?

Per le applicazioni puoi risolvere. Se non funziona scaricandole dall'iPhone verso il nuovo mac (click col destro e scegli 'trasferisci acquisti'), funziona certamente, o scaricando nuovamente le applicazioni sul secondo computer, o trasferendole semplicemente con l'aiuto di una chiavetta USB. Vanno in seguito ri-autorizzate (per un massimo di 5 computer).