PDA

Visualizza Versione Completa : TOAST 9 e firewire



SOLOAPPLEMAC
15-07-08, 08:40
Con Toast 9.0.2 se utilizzo un masterizzatore esterno firwire (case Yamaha con masterizzatore Pioneer DVr-111), il programma va in tilt, nel senso che rallenta tutto il sistema (10.4.11), comincia a girare la spirale colorata per vari minuti, e non mi permette più di lavorare. Con Toast 6 funziona tutto bene.

Ho provato sia con MAC MINI (1Giga ram, core duo 2ghz) e sia con Power mac g5 (g5 dual 2ghz).

Aspetto preziosi consigli
Grazie

flashcream
15-07-08, 09:01
Aspetto preziosi consigli

relativamente alla versione 9 l'unico è aspettare aggiornamenti della stessa.

SOLOAPPLEMAC
15-07-08, 11:05
Secondo te è solo un problema di aggiornamento, oppure di quelle "storie" tipo agg.firmare, incompatibilità del masterizzatore, masterizzatore supportato o no. ecc...
Tieni presente che questo masterizzatore esterno firewire Yamaha, lo acquistai 7 anni fa, e lo usavo con un Imac Dv400. Poi si è rotto l'ottica, quindi ho smontato il masterizzatore Yamaha ed ho messo nel case un Pioneer DVR-111. Secondo te, è stata una mossa giusta?
N.B. L'ho usato con IDVD e mi masterizzava senza problemi.

Ancora Grazie

flashcream
15-07-08, 11:59
direi di driver di toast. (toast ha dei driver propri ed indipendenti da quelli apple rilasciati col sistema). cmq non tutte le versioni supportano tutto ed è successo anche in passato che le nuove appena uscite perdessero compatibilità verso i masterizzatori meno recenti. il motivo non lo conosco. spesso con aggiornamenti la situazione si è normalizzata.

SOLOAPPLEMAC
15-07-08, 17:45
Grazie

SOLOAPPLEMAC
13-04-09, 11:13
Salve, uso TOAST 9.0.5 su MAC MINI 10.4.11

Il TAOST non vede, in registrazione, un masterizzatore esterno Firewire (Yamaha con dentro un masterizzatore Pioneer DVR-111). Il programma dà problemi in generale (lentezza, clessidra....).

Riesco solo a farlo leggere, ma se voglio masterizzare va in tilt.
Mi era stato detto di aspettare nuovi aggiornamenti.....poi é uscito il toast10 ed io devo ancora risolvere.

Grazie

Peterpan
13-04-09, 11:40
Dovresti provare a scrivere al supporto di Toast, magari se sanno che uno o più masterizzatori non vanno con il loro software, corrono ai ripari.

SOLOAPPLEMAC
13-04-09, 22:17
Alla ROXIO mi rispondono così...ma non so' l'inglese...qualcuno puo' aiutarmi? Grazie

Open System Profiler (in your Utilities folder) and choose the Disc Burning link. Does the Firewire drive show up in the list? Does it describe the types of media it can burn to?

Toast will burn to any drive that Apple shows is supported for disc burning. There may be a problem with the old Yamaha Firewire bridge that is preventing the drive from being supported in OS 10.

Padmé Amidala
13-04-09, 22:46
Chiedono se nel System profiler > masterizzazione disco si vede il tuo dispositivo firewire e se vengono descritti i tipi di media che può masterizzare. Toast masterizza verso ogni dispositivo che si vedrà lì e secondo le modalità che si vedono lì.

Potrebbe esserci un problema con il "ponte Firewire del vecchio Yamaha", che impedisce al dispositivo di essere supportato nell'OS X.

SOLOAPPLEMAC
13-04-09, 23:02
Chiedono se nel System profiler > masterizzazione disco si vede il tuo dispositivo firewire e se vengono descritti i tipi di media che può masterizzare. Toast masterizza verso ogni dispositivo che si vedrà lì e secondo le modalità che si vedono lì.

Potrebbe esserci un problema con il "ponte Firewire del vecchio Yamaha", che impedisce al dispositivo di essere supportato nell'OS X.


Grazie Padme
Allora ti dico, nel System si vede. Poi con Toast 6 funziona benissimo....non vedo perché non debba andare con Toast 9. Tutto qui.:x