PDA

Visualizza Versione Completa : connessione ad amule adunanza



drugo974
15-07-08, 00:18
Ciao, da circa 10gg nn riesco più a connettermi ad amule, sono un utente fastweb e nonostante vada su peerates e cambi i server usando quelli in verde come spiegato nel topic mi dice sempre che non ci sono siti a cui potersi connettere, sapete come aiutarmi?
Grazie Drugo974

flashcream
15-07-08, 08:36
a quale server vuoi connetterti? quale versione di adunanza? quale versione del sistema?

drugo974
15-07-08, 19:27
Ciao e grazie della risposta intanto, dunque i server ha cui vorrei connettermi sono gli eDonky, i Raz, e i sugastube come consigliato nei topic dove ho scaricato la lista dei nodi, la mia versione di adunanza è 3.11b Mac OS X Intel by Niko, ho un Power Mac Intel Dual Core, su cui ho installato Leopard.

Grazie Drugo974

flashcream
15-07-08, 19:55
cestina l'applicazione e la cartella di supporto "amule" che trovi in libreria utente/applicazion support. salvati e sostituisci i soli crediti e i files temporanei. (i dettagli con una ricerca nel forum e con la lettura del tutorial). usa questa versione, la 3.14b: http://www.sendspace.com/file/swr7vy

configura nuovamente il tutto come da tutorial e da topic in rilievo in questa sezione.

drugo974
15-07-08, 20:35
Grazie mille provo il tutto, sempre gentilissimo
:worty::worty::worty:

drugo974
15-07-08, 21:05
Ciao ho eseguito tutto come mi hai consigliato e seguito attentamente i topic, mentre per la rete Kad non ci sono problemi nel senso che tutto si connette e la freccina sul mondo diventa verde, ho provato a scaricare diverse liste dei server ma come prima mi dice che non ci sono server validi a cui connettersi...Sigh Sigh non so come fare :-)
:doh:doh:doh

drugo974
18-07-08, 23:16
Ciao a tutti continuo ad avere problemi ormai da giorni con la connessione hai server non c'è verso li ho provati praticamente tutti ma la risposta è sempre la stessa "ServerConnect.cpp(74)" Impossibile connettersi a tutti i server della lista.
è un problema che state riscontrando anche voi???
Nella lista kad invece tutto funziona regolarmente mentre nell' ed2K no, la freccia sul mondo è ormai rosso fuoco da giorni...
Che posso fare???
Aiutatemi grazie

Polosport
19-07-08, 08:58
Ciao, anche a me da un pò di tempo succede questa cosa....non riesco a connettermi a nessun server, mentre un mese fa mi collegavo tranquillamente a Saug, Raz, ecc. Freccia verde quindi sul kad e null'altro :-O.
Mac Os X.5.4 Emule Adunanza 3.11b

flashcream
19-07-08, 09:48
Impossibile connettersi a tutti i server della lista.
è un problema che state riscontrando anche voi???


no.

tutto e quando dico tutto intendo proprio tutto è già stato indicato in questo topic e nel topic in rilievo in questa sezione come in tanti altre discussioni del forum che puoi leggere.

drugo974
19-07-08, 14:23
Sono molto colpito e amareggiato dalla situazione che si sta venendo a creare a proposito della mia richiesta di aiuto.
Capisco che certe cose possono essere state dette più e più volte e che le soluzioni dei problemi come mi viene di sovente ricordato e fatto notare sono scritte nei vari topic, e altresì vero che penso che lo spirito di un forum sia quello di aiutare, confrontarsi, condividere sapere ed esperienze, soprattutto con chi magari non mastica troppo di Mac o cose affini, anche quando viene semplicemente detto che nonostante vari tentativi e letture dei consigli non si riesce ad arrivare a capo di una soluzione.
La mia sensazione invece è quella di percepire ostilità e scocciatura quando pongo dei quesiti, dei problemi o delle semplici richieste di aiuto.
Ribadisco che è una mia sensazione forse distorta e sbagliata, ma mi sembrava giusto riportarla come spunto di riflessione.
Spero perciò che nessuno si senta offeso o attaccato non è questa la mia intenzione, ma se gli amministratori del forum o chi per essi decidessero che la mia è una polemica bella e buona fine a se stessa e che io non abbia più i requisiti e lo spirito giusto per far parte di questo forum che comunque trovo fatto bene ed interessante, si sentano liberi di escludermi come eventualmente ho letto nelle regole che regolamentano appunto il forum stesso.
Ribadisco che la mia non è una critica mirata a nessuno ma uno spunto di riflessione, purtroppo non tutti nascono "IMPARATI" e capaci di masticare con facilità competenze informatiche.

Luca Cornalba alias Drugo974

gabod3
19-07-08, 14:39
Sono molto colpito e amareggiato dalla situazione che si sta venendo a creare a proposito della mia richiesta di aiuto.
I tutorial ed il topic in rilievo in questa sezione sono fatti proprio pensando a chi non è un esperto di Mac e di p2p.
Sono già realizzati in modo che siano i più semplici e chiari possibile. Se avessimo altri metodi o spiegazioni, fidati che li avremmo usati.
Se dunque le nostre spiegazioni non ti soddisfano o non ti sono d'aiuto, l'unica soluzione è quella di cercare aiuti altrove.

flashcream
19-07-08, 15:15
due cose molto banali.... anzi tre. la prima è già veramente tutto nel forum. la seconda nessuno è obbligato a rispondere, ma le risposte le hai avute. terza.... personalmente trovo scorretto inviare richieste di aiuto e/o solleciti in privato. aggiungo pure una quarta: questo forum non lo conosci, arrivi a conoscere il tuo (piccolo) problema e non vai oltre, saresti molto più "amareggiato e colpito" altrove. (dove sei libero di recarti, il forum adunanza in primis).

rifletti su questo. grazie. buon forum.

drugo974
19-07-08, 19:12
Ho riflettuto come mi hai consigliato...
uno probabilmente anzi sicuramente è scritto tutto nel forum e quindi sono tarello io a non capire quello che devo fare ma è un mio limite e lo ammetto
due se c'è la possibilità di scrivere messaggi privati e non la ho mica creata io perchè non approfittarne???Se poi sono inopportuni e non graditi e un altro discorso ma forse allora non dovevate mettere la possibilità di farlo
tre che il forum non lo conosco è una tua opinione che rispetto ma credimi prima di mandare questi messaggi e richieste di aiuto lo ho letto e riletto fino alla nausea
quattro so che sono libero di andare altrove ma pensavo e penso che questo rimanga il migliore nonostante tutto quindi come ho già detto se non deciderete di depennarmi continuerò a visitare e partecipare e chiedere se mai ne avrò bisogno visto che secondo me è anche principio e scopo del forum stesso aiutare e soprattutto rispondere, forse non obbligatoriamente ma credo che allora il forum stesso non avrebbe senso di esistere
Detto questo ringrazio comunque per l'aiuto e le risposte che mi sono state date, come ho già detto se non capisco e non riesco a mettere in pratica le spiegazioni è un mio limite.
Buon Forum a tutti

Luca Cornalba alias drugo974