PDA

Visualizza Versione Completa : Disastro Macbook e domande varie



Lucien
14-07-08, 20:32
Ciao a tutti,
vi scrivo in quanto fino alla settimana scorsa ero felice possessore di un MacBook (late 2006)
Intel core 2 duo 2.0 GB 80 HD.
Disgraziatamente l'altra sera si è versato in corrispondenza delle porte e dell'alimentazione un bicchere d'acqua e nonostante le amorevoli asciugature con il phon ed avendolo comunque lasciato un giorno intero ad asciugare non si avvia piu'.
Il preventivo dal centro Apple si aggira sui 1200 eur causa sostituzione della scheda madre.
Ovvio che optero' per l'acquisto di un macBook nuovo e volevo qualche consiglio da voi.

Ho sentito dei runors che sostengono che a settembre usciranno nuovi modelli con il case in alluminio e un nuovo design.Mi conviene attendere ( vado in ferie ed ho comunque il fidato ibook G4 dal quale vi scrivo) o acquistare subito il modello 2.4 gb 160 HD?

Inoltre vorrei mi indicaste uno store dove posso acquistare on line un case che sia compatibile per riciclare l'HD del mac guasto.

Grazie 1000

Lucien

maina
14-07-08, 21:21
Su Mac Peer non ci occupiamo mai di rumors.
La domanda è: ti serve subito? se si, allora non attendere e acquistalo subito; se invece puoi aspettare fino alle prossime novità (già, quali?) allora attendi settembre....ottobre...ecc..ecc.

Lucien
14-07-08, 23:41
Su Mac Peer non ci occupiamo mai di rumors.
La domanda è: ti serve subito? se si, allora non attendere e acquistalo subito; se invece puoi aspettare fino alle prossime novità (già, quali?) allora attendi settembre....ottobre...ecc..ecc.

Grazie Maina per l'aiuto,in effetti fino a settembre considerate le ferie posso sicuramente sopravvivere,ovvio che dovendo spendere un bel po' di soldini per un eventuale mac nuovo vorrei usarli al meglio quindi cerco pareri e opinioni con un certo anticipo ( noi genovesi......he he he) cmq se si avessero news anche su dove si puo' recuperare un case vuoto per montare l'HD interno sarebbe un grande aiuto!!!!!!

flashcream
14-07-08, 23:44
guide e vendita online di ogni componente per i portatili. il sito storicamente più conosciuto e affidabile del panorama mac da sempre: http://www.ifixit.com/
(a parte l'assistenza ufficiale.... ovvio). quanto al case per l'HD leggi l'ottimo tutorial di Truzzo e usa la ricerca nel forum. http://www.tuttologia.com/tutorial/sostituire-hd-macbook.html

Lucien
15-07-08, 11:14
grazie Flash, il tutorial e' perfetto e utilissimo,a questo punto credo non aspettero' ipotetiche uscite di nuovi macbook e procedero' all' acquisto subito,almeno tra l'altro potro'riciclare batteria e altri componenti del caro estinto.
Grazie a tutti per le preziose indicazioni!!