PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Internet (AETRHA STARBRIDGE)



akroma989
14-07-08, 18:37
Salve ragazzoni del forum...ho un problema con internet...vi spiego tutto come si deve...in pratica venerdi 11/07/2008 ero su internet regolarmente quando mi appare la finestra dell'aggiornamento software...io aggiorno normalmente riavvio il MAC e come per magia non si connette più ad internet...il modem è collegato bene la spia DSL è fissa...solo che quella ethernet anche se rimane fissa,è come se non scambia informazioni tra MAC E MODEM...ricordo che ho un IMAC G5 CON MAC OSX TIGER 10.4.11 del 2006 se non vado errato cmq non ha ISIGHT integrata...il modem è uno AETRHA STARBRIDGE-EU...ho HO TISCALI FLAT 4 GB...solo internet...ho chiamato l'assistenza...dicono che ho la linea in funzione...hanno detto che devo riconfigurare il modem...solo che SAFARI non mi fa entrare sul sito di configurazione...Vi prego aiutatemiii...sono disperatooo...ah quasi dimenticavo...quando vado in impostazioni NETWORK mi dice che ETHERNET è attiva ma su un indirizzo locale mi sembra e che quindi il MAC potrebbe non essere in grado di connetersi a INTERNET...vi pregooo aiutooo

flashcream
14-07-08, 18:39
usa firefox e non safari. digiti l'IP corretto? quale? perchè non si legge. con l'occasione controlla anche che il firmware della periferica sia aggiornato. quindi la riconfiguri da capo. l'assistenza tiscali (telefonica e sito) ti spiegano quali parametri immettere.

akroma989
14-07-08, 18:47
non lo conosco l'ip non so dove si vede...tiscali mi ha dato solo la configurazione da fare al modem...ma safari ne firefox mi fanno accedere al menu della configurazione del modem...non so cosa fare

flashcream
14-07-08, 18:51
digita http://10.0.0.2 magari non prima di aver controllato in pref. sistema/network/pannello TCP/IP alla voce router l'IP. quello è l'IP che devi digitare, poi nome utente admin e come password password. ti hanno rubato il manuale? guarda che configurare un modem/router non c'entra nulla col mac.

akroma989
14-07-08, 19:02
scusami e dove lo devo digitare l'ip?

flashcream
14-07-08, 19:04
nel browser ovvero in safari oppure firefox.

akroma989
14-07-08, 19:09
ah ok...io infatti ho salvato l'indirizzo del modem...solo che non mi fa entrare...quindi puo essere cambiato a causa degli aggiornamenti?

flashcream
14-07-08, 19:53
no di certo. cmq quel router va resettato. c'è solitamente un tastino (nascosto) da tenere schiacciato per X secondi con una punta.