PDA

Visualizza Versione Completa : amule firewall ogni volta che va via la corrente



mafalda
14-07-08, 14:25
Rieccomi qui a sottoporvi un problema che sta riuscendo a farmi gettare la spugna.
Grazie ai vostri consigli e leggendo una miriade di post sono sempre riuscita a risolvere ,ma questa volta proprio non capisco.
Purtoppo ,spesso e per motivi ancora ignoti ,va via la corrente e ogni volta che riaccendo il computer, amule mi da un basso ID avvertendomi che sono dietro o a un router o firewall.
Perchè se prima tutto funzionava perfettamente? e in secondo ordine, perchè se vado a controllare le porte e tutta la giusta configurazione (che ormai ho imparato a memoria),poi non mi ritorna come dovrebbe?
Insomma mi aiutate a capire cosa cavolo non va?
Per un riassunto: ho un imac 10.5.4,ho amule 2.2.1,il modem è alice gate 2 plus wi-fi,
grazie

meigel
14-07-08, 14:37
per motivi ancora ignoti ,va via la corrente

Sono OT, ma in attesa che qualcuno ti risponda ti suggerisco caldamente di dotarti di un gruppo di continuità, perché interruzioni e sbalzi di tensione sono molto dannosi per il tuo Mac.
Fine OT ;)

Peterpan
14-07-08, 15:36
Con tutta probabilita' il router conserva la memoria degli indirizzi IP assegnati e non essendo 'scaduto' quello di prima del salto di corrente, assegna al tuo mac un nuovo IP, che ovviamente non e' quello mappato.

Soluzione: assegna al mac un IP statico.

mafalda
14-07-08, 15:40
Sono OT, ma in attesa che qualcuno ti risponda ti suggerisco caldamente di dotarti di un gruppo di continuità, perché interruzioni e sbalzi di tensione sono molto dannosi per il tuo Mac.
Fine OT ;)

grazie ci stavo pensando aspettavo solo che il fornitore dell'energia mi desse delle risposte ,prima di provvedere da sola.
(scusa ma OT che cosa significa?)

mafalda
14-07-08, 15:44
Con tutta probabilita' il router conserva la memoria degli indirizzi IP assegnati e non essendo 'scaduto' quello di prima del salto di corrente, assegna al tuo mac un nuovo IP, che ovviamente non e' quello mappato.

Soluzione: assegna al mac un IP statico.

SI, infati tutte le volte cerco il nuovo ip e vado a rimappare ma stavolta non sembra funzionare.
Come si fa ad assegnare un IP statico al mac? se c'è da qualche parte nel forum la risposta mi puoi dare il link?
grazie

Peterpan
14-07-08, 15:59
SI, infati tutte le volte cerco il nuovo ip e vado a rimappare ma stavolta non sembra funzionare.
Come si fa ad assegnare un IP statico al mac? se c'è da qualche parte nel forum la risposta mi puoi dare il link?
grazie

Si' certo e' una cosa di una semplicita' unica. Ecco il link (ma una ricerchina... :fischio): http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26203

Padmé Amidala
14-07-08, 16:07
(scusa ma OT che cosa significa?)
OT= Off topic (fuori argomento principale)

mafalda
14-07-08, 16:12
Si' certo e' una cosa di una semplicita' unica. Ecco il link (ma una ricerchina... :fischio): http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26203

Grazie sei stato umano a perdonare la mia odierna pigrizia,a volte mi succede,fatto tutto anche se adesso ho kad firewalled,speriamo sia temporaneo!