PDA

Visualizza Versione Completa : controllo spazio HD



wuombley
14-07-08, 14:13
salve a tutti
3 giorni fa avevo 154.6 Giga di spazio sull'Har disk. ora me ne trovo 149. ho fatto solamente aggiornamento i tunes e mobile me.come posso controllare dove ho " consumato quasi 5 giga? sul forum ho cercato ma consigliano sotwer di terze parti si puo fare in altra maniera?
non ho installato programi nel frattempo
Grazie

meigel
14-07-08, 14:31
come posso controllare dove ho " consumato quasi 5 giga? sul forum ho cercato ma consigliano sotwer di terze parti si puo fare in altra maniera?

Penso che il metodo più efficace sia esplorare il disco con applicazioni come quelle alle quali ti riferisci (...almeno credo).
WhatSize e DiskInventoryX, per esempio ;)

Riker
14-07-08, 15:12
Solitamente sono file di testo tipo windowserver_last.log e si "normalizza" quando il Mac effettua gli script periodici.
Volendo puoi lanciarli da terminale o con applicazioni per la manutenzione.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=9045&highlight=sudo+periodic+daily+weekly

wuombley
14-07-08, 15:14
Grazie Meigel
faccio subito

Peterpan
14-07-08, 15:34
Grazie Meigel
faccio subito

Inutile...voglio dire, con tutto quello spazio a disposizione, inutile correre dietro a quei 5 giga (su 150). Con tutta probabilita' sono comunque a carico del cestino, della cache del browser ed ai log di sistema.

Ma se hai spazio inutile stare a rincorrere le briciole.

wuombley
14-07-08, 16:03
hai ragione peterpan non è lo spazio, ma è capire.
comunque ho risolto. praticamente l'altro giorno volevo copiare un dvd protetto per uso personale seguendo il tutorial del vostro forum, ma l'ho lasciato da terminare, e sono 5.86 giga. l'ho capito con WhatSize, quindi adesso sono tranquillo.
ringrazio tutti dell'aiuto

Peterpan
14-07-08, 16:05
hai ragione peterpan non è lo spazio, ma è capire.



Perfetto, infatti la mia osservazione mirava proprio a quello :smt039