PDA

Visualizza Versione Completa : Front ROW impostazioni



photoandco
14-07-08, 11:00
carissimi ho realizzato un video 16-9 HD di mia figlia ed esportato per apple tv. Collego il mio mini mac e setto la risoluzione 800x600 espansa 840x 482 ma niente sul mio plasma LG 42" 16-9 di vecchia generazione 840x480 ma vedo tutte le immagini come se il mio tv fosse 4-3 come faccio a impostare i settaggi ?
stesso problema se uso quick time PRO e itunes Vedo in 4-3 anche iphoto etc etc
Cambio TV?

flashcream
14-07-08, 11:13
non ti era sto detto di scrivere meglio? si, ti era stato gentilmente chiesto. il prossimo messaggio palesemente scritto senza la dovuta attenzione finisce nel cestino.

premesso un filmato realmente 16:9 e una visione a schermo pieno sul mac, attiva l'overscan nelle pref. sistema/monitor/opzioni e seleziona una risoluzione pių vicina possibile al formato 16:9. se queste funzioni non sono supportate dalla tua scheda video non ci puoi fare nulla. la funzione overscanning č presente anche nel televisore, ovviamente dipende dal televisore, e si attiva nelle sue di preferenze.

photoandco
19-07-08, 18:10
grazie molto utile ora finalmente vedo i miei film in 16:9 anche se mi taglia un po sopra e sotto la barra degli strumenti e il dock in basso

ps: ha volte vi scrivo facendo un mucchio di altre cose tipo dare la pappa a mia figlia etc.....
quindi scusate per gli errori (orrori) di battitura


non ti era sto detto di scrivere meglio? si, ti era stato gentilmente chiesto. il prossimo messaggio palesemente scritto senza la dovuta attenzione finisce nel cestino.

premesso un filmato realmente 16:9 e una visione a schermo pieno sul mac, attiva l'overscan nelle pref. sistema/monitor/opzioni e seleziona una risoluzione pių vicina possibile al formato 16:9. se queste funzioni non sono supportate dalla tua scheda video non ci puoi fare nulla. la funzione overscanning č presente anche nel televisore, ovviamente dipende dal televisore, e si attiva nelle sue di preferenze.