PDA

Visualizza Versione Completa : spegnimento improvviso macbookpro



marclazz
13-07-08, 21:41
mi capita da un po' di tempo che all'avvio del mac questo si spenga improvvisamente una serie di volte al solo avvio di qualche semplice applicazione. spesso devo aspettare qualche secondo che parta le ventola (che subito si mette a girare velocissima) per poi poterlo utilizzare normalmente.
potrei avere le prese d'aria intasate? qualcuno mi potrebbe dire se pulirle è semplice o se lo devo portare in assistenza?

Grazie mille!

flashcream
13-07-08, 22:31
mi pare un ipotesi da scartare a meno che non lavori in un cantiere edile. dando per scontato che il firmware e il sistema siano aggiornati, fai un reset SMC, un reset NVRAM e un AHT (hardware test). se il problema si verifica ancora, anche solo una volta, fai un backup dei tuoi documenti e reinstalla il sistema con inizializzazione senza collegare periferiche (modem, stampanti, ecc) eccetto eventuali mouse e tastiera apple e valuti. se si verifica ancora, vai necessariamente in assistenza...

marclazz
13-07-08, 23:11
non sai quanto polvere e smog in più ci sia qui a milano nell'aria rispetto ad altri posti...
cmq ora provo a fare come mi dici

grazie per ora