PDA

Visualizza Versione Completa : connessione server esterno



ettorez
13-07-08, 17:10
PROBLEMA
non riesco a connettermi al server dell'ufficio per lavorare da casa.
come posso fare?
tenendo in considerazione che con il portatile hp riesco, perchè con il Mac no ?
ho già contattato fastweb (sotto consiglio del rivenditore) per controllare se la connessione del Mac era tutto ok e cosi è.
:muro
:piangere:

flashcream
13-07-08, 17:42
prima che qualcuno ti dica cosa puoi fare, descrivi nei particolari cosa fai tu per collegarti al server. prego.

ettorez
13-07-08, 17:46
vado sulla barra degli indirizzi e digito:
http://indirizzo server e invio

flashcream
13-07-08, 17:48
barra indirizzi di chi? mah.


finder/menu vai/connessione al server e digiti il corretto protocollo seguito dall'IP. il protocollo sarà samba (quindi smb://ipdelserver) o FTP (ftp://ipdelserver) più che http (protocollo web), ma queste sono cose devi saperle tu. prego.

ettorez
13-07-08, 18:09
purtroppo come hai potuto costatare le mie conoscenze informatiche sono proprio
minime.
mi ritengo fortunato che esiste MAC PEER che mi aiuta nelle mie lacune, proverò a seguire i tuoi consigli e ti farò sapere.
grazie per l'aiuto:confuso:worty:

ettorez
13-07-08, 18:34
ho provato i tuoi consigli ma con nessun risultato, ti elenco le prove e di seguito i risultati.
-smb:// ip........ risultato : connessione fallita il server potrebbe non esistere o essere
spento...............
-ftp:// ip.........risultato : il finder non può completare l'operazione perchè alcuni dati
in ....ip...... non possono essere letti errore -36
subito dopo ogni tentativo provavo la connessione con il pc e funzionava senza problemi.
per connettermi col pc eseguo queste manovre:
START...programmi....accessori......comunicazioni. ......connessione desktop remoto, dove indico l'ip ...... e mi si apre la schermata del server del mio ufficio:x

ettorez
13-07-08, 18:40
potrebbe essere un problema di protocollo?
e poi nel pc per la connessione mi hanno detto di indicare la banda larga (128 kbps-15Mbps), può essere quello che da problemi?. ....visto che su Mac non la indico?....anche perchè non saprei dove andarla ad impostare!:oops

flashcream
13-07-08, 18:46
una connessione al server lo fai esattamente come hai letto sopra. non è che vuoi fare una connessione per il controllo remoto? scarica Remote Desktop Connection Client for Mac 2 http://www.microsoft.com/mac/products/remote-desktop/default.mspx

ettorez
13-07-08, 19:25
TI RINGRAZIO VERAMENTE TANTO PER IL TUO AIUTO E PAZIENZA!
ANCHE QUESTA VOLTA GRAZIE A VOI NE SON SALTATO FUORI EGREGIAMENTE.
COME FAREI SENZA DI VOI??????
come hai capito NON ne capisco molto ma grazie a te e tutti quelli del forum riesco a farmi avanti in questo mondo informatico e puoi scommetterci che vi farò un'ottima pubblicità
vi ho scoperto per caso ma siete già finiti tra i preferiti e purtroppo per voi avrete molto da fare con me.
ok allora grazie ancora e alla prossima (purtroppo per voi).:smt038:ola::risolto::morellino::lover