PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria (iphone, durata)



fidelios
13-07-08, 13:32
avrei un paio di curiosità che mi vorrei togliere:
1- ma a voi quanto dura la batteria?
2- soprattutto all'inizio, come tutti credo,sto collegando e scollegando più volte l'iPhone al mac per le varie sincronizzazioni e caricare qualche cosa tipo programmi, foto, musica ecc., ma visto che il cavetto di collegamento ricarica anche la batteria, non è che con il famoso effetto memoria tra pochi giorni me la sono giocata, visto che mi sono collegato più volte anche a batteria quasi completamente carica? e il sisitema continua a caricarla?

stenbrik
13-07-08, 17:11
avrei un paio di curiosità che mi vorrei togliere:
1- ma a voi quanto dura la batteria?
2- soprattutto all'inizio, come tutti credo,sto collegando e scollegando più volte l'iPhone al mac per le varie sincronizzazioni e caricare qualche cosa tipo programmi, foto, musica ecc., ma visto che il cavetto di collegamento ricarica anche la batteria, non è che con il famoso effetto memoria tra pochi giorni me la sono giocata, visto che mi sono collegato più volte anche a batteria quasi completamente carica? e il sisitema continua a caricarla?

mi sono fatto le stesse domande.....boh...

fidelios
13-07-08, 17:29
cominciamo e proviamo a darci qualche risposta .
ho letto che una delle cose che assorbe molta energia è la localizzazione, che è impostata permanente di default, io ho provato a levarla:
impostazioni>generali>serv. di localizzazione e struchi il boton per disattivarlo.
Altro succhia batteria dovrebbe essere il servizio 3G che è possibile disattivare, ma tantè ci facevamo il 2G.....
ho trovato questo, magari puo essere utile a molti:
http://www.apple.com/it/batteries/

flashcream
14-07-08, 09:39
http://www.apple.com/batteries/iphone.html

dura di più se, riassumo:

- Turn off 3G
- Minimize use of location services
- Fetch new data less frequently
- Turn off push mail
- Auto-check fewer email accounts
- Minimize use of third-party applications
- Turn off Wi-Fi
- Turn off Bluetooth
- Use Airplane Mode in low- or no-coverage areas
- Adjust brightness
- Turn off EQ

aggiungo che una valutazione sulla bontà della batteria va fatta dopo una decina di cicli, non certo con la batteria nuova. una volta il mese è raccomandato scaricare del tutto la batteria (ciclo mensile/calibrazione) come per ogni batteria al litio.

fidelios
14-07-08, 17:52
ho provato ad adottare qualche suggerimento, ma al dilà del fatto che probabilmente ancore devo fare una decina di cicli di ricarica, sono seriamente preoccupato, perchè il dispositivo, disconnesso il servizio di localizzazione, disconnesso il collegamento 3G, qualche telefonata, qualche sms ricevuto, qualche mail ricevuta, 2MB di dati tra ricevuti ed inviati, dalle 12 di oggi è già a meno della metà della carica e siamop allo 18 della sera, mi sembra sinceramente un po pochino.
che dite???
assistenza? o aspetto ancora?

gabod3
14-07-08, 18:04
Cosa non ti è chiaro di quanto già scritto da flashcream?

aggiungo che una valutazione sulla bontà della batteria va fatta dopo una decina di cicli, non certo con la batteria nuova. una volta il mese è raccomandato scaricare del tutto la batteria (ciclo mensile/calibrazione) come per ogni batteria al litio.
Se vuoi portarlo in assistenza ora ti suggerisco il diritto di recesso e di compreare un altro terminale...

drekezit
15-07-08, 11:10
Abbi anche pazienza, ho avuto lo stesso problema e l'ho superato disattivando semplicemente gps e wireless e settando il pushup dati ogni due ore. Inoltre la situazione è cambiata radicalmente quando ho lasciato scaricare del tutto la batteria prima di metterlo in carica.

fidelios
15-07-08, 12:42
Abbi anche pazienza, ho avuto lo stesso problema e l'ho superato disattivando semplicemente gps e wireless e settando il pushup dati ogni due ore. Inoltre la situazione è cambiata radicalmente quando ho lasciato scaricare del tutto la batteria prima di metterlo in carica.

..."pushup dati ogni due ore"... volevi dire ogni ora, nei settaggi non c'è l'opzione ogni due ora!!!

in effetti oggi già va mooolto meglio!!!

Vip3r
19-07-08, 16:16
Approfitto di questo thread evitando di aprirne un altro per porvi una domanda: ma mettendo a ricaricare l'iphone spento alla presa della corrente, non c'è nessuna indicazione dell'avvenuta ricarica? A me non visualizza nulla. Grazie anticipatamente per l'aiuto.

flashcream
19-07-08, 16:58
no, nessuna.

Vip3r
19-07-08, 23:16
no, nessuna.

Quindi conviene metterlo in ricarica da spento o acceso? Da spento come si fa a capire che è terminata la ricarica?

laccio85
19-07-08, 23:51
Vip3r,

penso che se lo metti in carica quando è in stanby completo, senza utilizzarlo, i tempi di ricarica non saranno molto superiori che metterlo in ricarica completamente spento.

flashcream
20-07-08, 09:32
Quindi conviene metterlo in ricarica da spento o acceso? Da spento come si fa a capire che è terminata la ricarica?

non "conviene" niente, decidi tu come caricarlo. la seconda domanda l'hai già fatta.

stevejobs
05-12-08, 12:20
ho il telefono da 1 mese circa volevo quindi avro fatto una 15 o 20 ricariche, volevo sapere se la durata della mia batteria è normale oppure è inferiore alla media,
dal menù impostazioni generali utilizzo

utilizzo: 6 ore, 45 min (soprattutto sms e qualche tel breve, circa 30 min wifi)
standby: 1 giorno 20 ore.

Ora la batteria segna 10% di carica.

tutto normale?

iphone 3g 16gb firmware 2.2

Grazie Francesco

Peterpan
05-12-08, 12:44
La durata della batteria e' fortemente dipendente dall'uso, ma anche dalle condizioni.

Push attivo o no ?
Rete 3G attiva o no ?
Qualita' del segnale buona o no ?

Tutto questo puo' implicare oscillazioni (a mio parere) anche di piu' del 25%.

Ergo: difficile stabilire una durata 'giusta', ma secondo me sei nella norma.

Ci sono volte che riesco a fare quasi due giorni pieni con uso intenso, certi giorni arrivo a malapena ad uno, pur non chiamando o quasi.

stevejobs
05-12-08, 13:01
scusa ho dimenticato

push off
3g off
localizzazione off
tutto off (tranne qualche volta che attivo il wifi)

rete cellulare sempre ricezione a massimo o una tacchetta in meno.

stevejobs
09-12-08, 12:12
salve dinuovo, volevo raccontarvi una cosa strana che mi è capitata ieri sera, sempre riguardo la batteria dell'iphone, allora: prima di andare a letto ho messo a caricare l'iphone che era completamente scarico, cioè usciva l'icona del flash e della presina che indica di metterlo in carica, insomma non si accendeva proprio. ho attaccato il carica batterie e dopo circa 5 min si è acceso come fa sempre, ho dato un occhiata al display ed ecco la sorpresa: mi segnava la batteria carica circa la metà! come è possibile? dopo 5 minuti già è cosi carica? cmq poichè era tardi mi sono messo a dormire anche avendo il dubbio. la cosa buona è che cmq la batteria prima di caricarla è stata utilizzata 3 giorni 10 ore stand by e circa 6 ore di utilizzo, quindi mi sembra che è buona e non sia difettosa. che ne dite? pareri? vi è capitato anche a voi una cosa simile? grazie mille un saluto a tutti e buon natale :)

Peterpan
09-12-08, 14:12
Personalmente direi: rilassati !!! :smt039

Padmé Amidala
26-12-08, 00:42
Nel mio caso la grossa differenza l'ha fatta il configurare a pochi minuti, invece di Mai, il Blocco automatico (impostazioni>generali). Scegliere Mai è stato un mio stolto errore: lo schermo, sempre attivo e così grande, succhia tanta energia dalla batteria.