PDA

Visualizza Versione Completa : Dashboard



Parsifal
11-07-08, 21:47
Ciao a tutti. Non so per quale motivo, sul mio nuovo iMac, non vi è l'applicazione Dashboard.
Ho istallato l'applicazione in parola, ma, stranamente, non si attiva.
Qualcuno può aiutarmi ? Grazie

Poldoleo
11-07-08, 21:51
ma neanche in applicazioni c'è? in tal caso basta che la apri da lì eppoi sulla dock con ctrl + click selezioni mantieni nel dock

meigel
11-07-08, 21:54
sul mio nuovo iMac, non vi è l'applicazione Dashboard.
Ho istallato l'applicazione in parola, ma, stranamente, non si attiva.

L'applicazione non è sul tuo Mac, oppure c'è ma non parte?

Cosa intendi con "ho installato l'applicazione"? ;)

Parsifal
11-07-08, 22:49
L'applicazione è nella cartella applicazioni, e nel Dock, ma quando clicco per aprirla non si attiva.

Questa applicazione (Dashboard.app - versione 1.1) mi è stata data da un amico, che ha un iMac intel, come il mio, aggiornato alla ultima versione 10.5.xxx

meigel
11-07-08, 23:13
aggiornato alla ultima versione 10.5.xxx

L'ultima versione è la 10.5.4; intanto assicuriamoci che abbiate la stessa versione di Leopard.
Non sono comunque sicuro che sia sufficiente trasferire l'applicazione da un Mac all'altro per farla funzionare.
Aspettiamo altre risposte per vedere se esiste un metodo più ortodosso per reinstallare (per esempio con Pacifist, dal tuo disco di installazione).
Nel frattempo io proverei a cestinare le preferenze com.apple.dashboard.plist ;)

Parsifal
11-07-08, 23:33
L'ultima versione è la 10.5.4; intanto assicuriamoci che abbiate la stessa versione di Leopard.
Non sono comunque sicuro che sia sufficiente trasferire l'applicazione da un Mac all'altro per farla funzionare.
Aspettiamo altre risposte per vedere se esiste un metodo più ortodosso per reinstallare (per esempio con Pacifist, dal tuo disco di installazione).
Nel frattempo io proverei a cestinare le preferenze com.apple.dashboard.plist ;)

Ho cercatoin Libreria>Preferences, ma non risulta esserci il pannello che mi invitavi a cestinare. GRAZIE!
E non riesco in alcun modo a identificare Dashboard nella sezione Download o support del Sito Apple. Mi fa solo girare la testa.

flashcream
12-07-08, 00:07
Ho cercatoin Libreria>Preferences, ma non risulta esserci il pannello che mi invitavi a cestinare. GRAZIE!
E non riesco in alcun modo a identificare Dashboard nella sezione Download o support del Sito Apple. Mi fa solo girare la testa.

dove cerchi il pannello? chi ha scritto pannello? in libreria utente/preferences vedrai che trovi ben due files .plist di preferenze di dashboard. sul sito apple cosa cerchi? dashboard!? qualcuno ti ha detto di cercalo lì? anche questo non mi pare di averlo letto. meglio che ti fermi... :)

ora, premessa una regolare sostituzione dell'applicazione (sarà cosi? chi lo sa?) e se non è bastato cestinare le preferenze, una riparazione dei permessi e un riavvio, applica il combo 10.5.4 (quello sì che si scarica dal sito apple). se ancora non basta archivia/installa.

Parsifal
12-07-08, 08:50
dove cerchi il pannello? chi ha scritto pannello? in libreria utente/preferences vedrai che trovi ben due files .plist di preferenze di dashboard. sul sito apple cosa cerchi? dashboard!? qualcuno ti ha detto di cercalo lì? anche questo non mi pare di averlo letto. meglio che ti fermi... :)

ora, premessa una regolare sostituzione dell'applicazione (sarà cosi? chi lo sa?) e se non è bastato cestinare le preferenze, una riparazione dei permessi e un riavvio, applica il combo 10.5.4 (quello sì che si scarica dal sito apple). se ancora non basta archivia/installa.

EUREKA!! Ho cestinato dashboard in preferences e riparato i permessi. Ora l'applicazione funziona perfettamente, GRAZIE!