PDA

Visualizza Versione Completa : importare contatti sim iPhone 2.0



Blando
11-07-08, 19:39
ciao a tutti....vorrei sapere se qualcuno come me ha riscontrato problemi nell'importare la rubrica sim sull'iPhone e se magari mi potesse aiutare anche a risolvere...grazie

laccio85
11-07-08, 19:50
ciao a tutti....vorrei sapere se qualcuno come me ha riscontrato problemi nell'importare la rubrica sim sull'iPhone e se magari mi potesse aiutare anche a risolvere...grazie


Ciao Blando,

l'iPhone non permette l'importazione dei contatti dalla scheda sim, per fare ciò inserisci i tuoi contatti nella rubrica del mac o nella rubrica di windows e sincronizza l'iPhone con iTunes impostando in quest'ultimo la sincronizzazione dei contatti all'interno delle preferenze iPhone.

Blando
11-07-08, 19:57
ok...sembra facile...l'unica cosa che vorrei capire e' come faccio a a importare i contatti presenti nella mia sim sul mio macbook senza doverli copiare a mano uno alla volta?
grazie laccio

flashcream
11-07-08, 20:05
se supportato con isync e il vecchio cell: http://www.apple.com/macosx/features/isync/

Padmé Amidala
11-07-08, 20:15
Io con iSync nei giorni scorsi ho unito i contatti del telefonino e sim vecchi con quelli della Rubrica indirizzi dell'iMac. Poi li ho messi in ordine, eliminando i doppioni e completando quanto mancava. Ho ottenuto una rubrica indirizzi molto completa e ben fatta, che costituisce un'ottima base.

Appena ricevuto l'iPhone (con una sim nuova però) ho trasferito la rubrica indirizzi tramite iTunes o .mac (mobile.me) sull'iPhone (non so più esattamente come ho fatto, ma il risultato è perfetto).
Riguardo al vecchio telefonino, con la vecchia SIM: ho buttato via tutti i contatti parziali e imperfetti e sincronizzato con la Rubrica indirizzi del Mac attraverso sempre iSync.
Inoltre ho trasferito la stessa Rubrica indirizzi su tutti i miei account Gmail attraverso A to G oppure Address Book to CSV Exporter.

Ora ho tutto uguale, completo e sincronizzato.

Blando
11-07-08, 20:16
ciao flash grazie anche a te per avermi aituato...sei sempre gentilissimo
mmmm adesso ci provo anche perche' devo trovare in casa un cell supportato.
un ultima cosa...una volta importata la mia sim nella rubrica del mio mac faccio sincronizza e me la ritrovo salvata nel mio iPhone. fino a qui ci siamo.
Quando aggiungerò manualmente dei nuovi contatti sul mio iPhone penso che si metteranno solo sulla rubrica del mio iPhone....1)come faccio a portarli sulla mia sim (ovvero sincronizzazione al contario iPhone--->MacBook)
2) avevo letto che esistono dei programmini esempio iSim che permettono di copiare automaticamente la i contatti nella sim sull'iPhone senza bisogno di esportarli sul Mac, però non riesco a trovare l'installer sul mio nuovo iPhone 3g e non so dove adarlo a cercare...in pratica se ho capito bene dovrei scaricarmi questi programmini dalla barra di ricerca presente sul mio installer, ma non ho l'installers.....:(
grazi

flashcream
11-07-08, 20:30
non è previsto alcun installer per l'iphone 3G. (e la pratica, come da regolamento della sezione, non sarebbe argomento del forum). hai controllato se tra le circa 500 applicazioni per iphone sullo store ci sia qualcosa che fa al caso tuo?

Blando
11-07-08, 20:48
non è previsto alcun installer per l'iphone 3G. (e la pratica, come da regolamento della sezione, non sarebbe argomento del forum). hai controllato se tra le circa 500 applicazioni per iphone sullo store ci sia qualcosa che fa al caso tuo?


mmmm...sto guardando ma c'e' ne sono migliaia....se qualcuno la trova prima di me faccia un fischio....grazieeeee

flashcream
12-07-08, 09:51
ciao a tutti....vorrei sapere se qualcuno come me ha riscontrato problemi nell'importare la rubrica sim sull'iPhone e se magari mi potesse aiutare anche a risolvere...grazie


si ma Impostazioni/Email/Contatti/Calendari e selezionare la voce “Importa Contatti SIM” non ha funzionato? perchè dovrebbe e in realtà non si mai capito che procedura hai seguito.

Blando
12-07-08, 14:01
si ma Impostazioni/Email/Contatti/Calendari e selezionare la voce “Importa Contatti SIM” non ha funzionato? perchè dovrebbe e in realtà non si mai capito che procedura hai seguito.

finalmenteeeeee flashhhh sei riuscito a risolvere il mio problema!!!! credimi non l'avevo ancora trovata questa funzione....grazie flash
Un'altra piccola domandina: come faccio sincronizza al contrario??? ovvero i contatti che a questo punto sono riuscito a copiare sulla memoria del mio iPhone come li porto sulla rubrica del mio mac....ho provato a farlo dall'iTunes nella pannello info--->avanzate--->sostituisci e informazioni con questo iPhone, ma ogni volta mi trovo la rubrica del mac sul mio iphone e invece io vorrei fare il procedimento inverso per potermela sistemare come suggerito da Padmè Amidala
Grazie ancora flashhhhhh:smt038

flashcream
12-07-08, 16:16
la sincronizzazione è per definizione anche "al contrario" come la chiami tu. controlla in rubrica indirizzi e troverai eventuali contatti aggiunti successivamente nel solo iphone.


L'iPhone e l'iPod touch sincronizzano alcuni contenuti solo a una via (in modo unidirezionale), dal computer (Mac OS o Windows) all'iPhone/iPod touch o dal dispositivo al computer, ma non in entrambe le direzioni.

L'iPhone e l'iPod touch sincronizzano i contenuti in modo bidirezionale (con funzioni di unione) quando elaborano dati quali Contatti, Calendari e Preferiti.

http://support.apple.com/kb/HT1296?viewlocale=it_IT

Blando
12-07-08, 20:44
mmmm...purtroppo rimane il fatto che quando provo a sincronizzare i contatti della rubrica sul mio mac questi vengono trasferiti sul mio iPhone (magari sono io che sbaglio qualcosa)....la rubrica del mio mac è vuota e ogni volta che provo a sincronizzare mi ritrovo svuotata la rubrica dell'iPhone e devo ricominciare tutto da capo.....bah.....io ci smanetto un pò e se ci riesco ti faccio sapere com'è andata.....
gentilissimo come al solito flash...