PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo iMac e Time Machine



mysia
11-07-08, 15:40
Ho un IMac g5 e martedì ne ritiro uno nuovo.
Uso Time Machine per il backup. Posso fare in modo di avere il contenuto del mio attuale sul nuovo. Mi interessa soprattutto avere le applicazioni a disposizione senza doverle reinstallare e riregistrare (Photoshop e tante altre) e tutte le configurazioni esistenti?

Grazie mille

meigel
11-07-08, 17:02
Posso fare in modo di avere il contenuto del mio attuale sul nuovo.


Io non uso TimeMachine, ma da quanto leggo creo che sia possibile trasferire integralmente un vecchio Mac in uno nuovo ;)

http://www.apple.com/it/macosx/features/300.html#timemachine


Ripristinate il vostro Mac
Potete ripristinare tutti i contenuti del vostro Mac. Time Machine riporterà tutti i documenti nelle posizioni originali, come se non fosse accaduto nulla. Potete persino ripristinare i vostri documenti per configurare un nuovo Mac.

Edito il titolo per renderlo più specifico.

tobebarbera
11-07-08, 17:06
Tramite Time Machine è possibile, praticamente è simile alla procedura di assistente migrazione.

L'unica accortezza è di inserire l'intero disco nel backup di Time Machine.

TheCube
12-07-08, 08:38
Non è per niente una buona idea fare il restore del backup di un iMac G5 direttamente su un nuovo iMac (quindi Intel), tantomeno dell'intero sistema.

Piuttosto, se hai a disposizione entrambi i Mac per un paio d'ore, procurati un cavo firewire e collegali insieme: con assistente migrazione potrai trasferire utenze, settaggi e applicazioni da un Mac all'altro in maniera semplice e indolore.

mysia
12-07-08, 08:44
Non è per niente una buona idea fare il restore del backup di un iMac G5 direttamente su un nuovo iMac (quindi Intel), tantomeno dell'intero sistema.

Piuttosto, se hai a disposizione entrambi i Mac per un paio d'ore, procurati un cavo firewire e collegali insieme: con assistente migrazione potrai trasferire utenze, settaggi e applicazioni da un Mac all'altro in maniera semplice e indolore.


Grazie, infatti era quello il mio dubbio, data la diversa configurazione