PDA

Visualizza Versione Completa : Info Sul Mac E Su Aggiornamenti



missgiulietta83
11-07-08, 15:19
Salve a tutti, vorrei esporvi il mio problema e vedere se per caso sapete aiutarmi.
Da circa un paio di mesi ho problemi col il mio mac nel senso che non mi fa accedere immediatamente ai siti internet, o ancora devo cliccare tre o quattro volte l'indirizzo affinchè riceva l'input e trovi il sito...quando poi accedo alla mia posta elettronic, non mi esce la pagina, ma una sorte di avviso in cui mi dice praticamente di aggiornare safari. Io clicco su quel link(ke mi porta al download di safari sul sito apple) e mi porta direttamente a scaricare la versione 3 di safari che però richiede il mac os x leopard o anche tiger. Ora io credo di non poter installare questa nuova versione del safari perchè il mio mac è versione mac os x 10.3.9 e il requisito per installarlo è un mac os superiore.la mia versione di safari attualmente è 1.3.2 (v312.6). Vorrei capire se:
devo installare questo leopard?
installandolo, perdo tutto quello che ho sul computer?
devo farlo io o portarlo a un centro apple?
scusate ma io non sono molto pratica col mac quindi se potete darmi una mano...ve ne sarei grata!!!
grazie a tutti

Vista d'insieme hardware:

Modello Computer:iMac G5
Tipo CPU: PowerPC G5 (3.0)
Numero di CPU: 1
Velocità CPU: 1.8 GHz
L2 Cache (per CPU): 512 KB
Memoria: 256 MB
Velocità Bus: 600 MHz
Versione Boot ROM: 5.2.2f2

meigel
11-07-08, 15:33
devo installare questo leopard?
installandolo, perdo tutto quello che ho sul computer?
devo farlo io o portarlo a un centro apple?

In attesa di altre risposte ti suggerisco di specificare le caratteristiche del tuo Mac (mela in alto a sinistra>Informazioni su questo Mac>Più informazioni>Riepilogo Hardware).
Copia e incolla qui il riepilogo, per vedere quale versione di OS X puoi installare.
L'aggiornamento ad un sistema operativo superiore puoi farlo tranquillamente tu senza rivolgerti ad un centro di assistenza e senza perder alcun dato o applicazione già installata sul tuo Mac ;)

flashcream
11-07-08, 18:21
io ti rispondo su safari. per safari 3 serve tiger (10.4) o leopard (10.5). il suggerimento è di aggiornare a leopard e di portare la ram installata sul quel mac almeno ad un giga. (meglio 2). puoi acquistarla su molti siti online e fare tu stessa la sostituzione. nel frattempo, come browser, puoi usare anche firefox 2 che si trova sul sito mozilla. quanto invece ai problemi di connessione, che pare tu abbia, ti suggerisco l'uso di diversi server DNS, in questo caso gli openDNS.http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26019