PDA

Visualizza Versione Completa : installare fonts



dilon
11-07-08, 10:43
buongiorno!
su win utilizzavo dei fonts che mi erano stati installati da un software che utilizzavo, poi dismesso, ma continuando ad utilizzare i suoi fonts con altri software.

insomma... vorrei mettere quei fonts anche su mac. c'č un modo per farlo?
grazie

flashcream
11-07-08, 11:09
dipende. potrebbero essere compatibili oppure esser necessaria una conversione. (con applicazioni solo a pagamento). dipende dal formato.
basta copiarli nella cartella fonts della libreria per farli usare a tutti gli utenti oppure nella cartella fonts della libreria utente per un uso limitato al singolo.

dilon
11-07-08, 11:17
innanzitutto grazie per la risposta!

...e scusa l'imbranamento...
provo a copiare i fonts da pc a mac, vedo se vanno, se vanno bene problema risolto, viceversa li cancello?

ho capito bene? nn vorrei fare danni, funziona tutto cosė bene fino ad ora... :lol:

flashcream
11-07-08, 11:20
puoi fare cosė oppure raccontarci il formato di questi font. vedi tu. penso che la mia risposta fosse chiara.

dilon
11-07-08, 11:29
si risposta chiara, sono io che sono imbra...

i fonts sono: Helsinki Special (True Type) HELSS___.TTF

non chiedermi che significa, ho ricopiato quello scritto nella cartella fonts di win.

flashcream
11-07-08, 11:32
con i font in formato True Type Fonts (.ttf) non dovrebbero esserci problemi. prova.

dilon
11-07-08, 11:38
funziona!

ma possibile che la cartella fonts della libreria fosse vuota?


grazie e alla prossima!

flashcream
11-07-08, 11:41
certo, perchč non č l'unica cartella: sono ben 3. quella di sistema puoi star tranquillo che contiene i fonts. (quelli di base, mentre le due sopra descritte contengono i fonts aggiunti dalle installazioni della applicazioni o manualmente dall'utente).