PDA

Visualizza Versione Completa : Traffico dati. 600 mb e 1 gb come quantificarlo?



griffo
11-07-08, 08:51
So che la disussione non è dedicata alle tariffe.
Mi scuso sin da ora se quindi verrò ritenuto fuori tema o inopportuno
Ciononsotante ritengo possa essere un'indicazione tecnica utile quella di poter avere almeno un'idea a cosa corrispondono i tagli previsti di traffico da 600 mb e 1 gb in termini di utilizzo concreto di internet sull'iphone.
In soldoni:
con 600 mb e 1gb ci si sta dentro o no? (so che è soggettivo, ma alcuni parametri di utilizzo potrebbero essere comuni a tutti ).
Su vodafonelab (http://lab.vodafone.it/blog/lab/entry/600mb) ho reperito queste dichiarazioni che riporto:
"I piani di abbonamento proposti da Vodafone per l'iPhone 3G consentono agli utenti di effettuare fino a 600MB di traffico dati al mese dall'Italia. Il traffico dati e' stato calcolato sulla base di un utilizzo elevato dell'iPhone, che prevede un consumo di 500MB al mese.

Precisamente, con un consumo di 500MB al mese un utente medio puo’:

- Navigare in internet con Safari tutti i giorni per 30 minuti al giorno;
- Utilizzare Facebook per un totale di 30 minuti al giorno;
- Utilizzare YouTube due volte a settimana navigando fra i contenuti e vedendo 15 minuti di video per volta;
- Utilizzare Google Maps tre volte a settimana 10 minuti per volta;
- Utilizzare l'email in modalita' push con check mail continuo e lettura/scrittura di 50 email al giorno;
- Utilizzare servizi di previsioni del tempo on line su sette citta' al giorno;
- Utilizzare servizi di borsa online con un check di venti azioni al giorno.

Naturalmente si tratta di dati medi di utilizzo, per cui le combinazioni di questi servizi possono variare notevolmente da utente ad utente. Resta inoltre un margine di 100MB di utilizzo al mese."

Saluti
Griffo

TheCube
11-07-08, 09:36
So che la disussione non è dedicata alle tariffe.
Mi scuso sin da ora se quindi verrò ritenuto fuori tema o inopportuno
Appunto.
Post chiuso, trasferimento nel cestino a breve.