PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes 7.7 Creare Suoneria



laccio85
11-07-08, 03:56
Ciao a tutti!

ho aggiornato da poco itunes alla nuova versione e sto cercando di creare delle suonerie "legali" utilizzando l'apposito menu di itunes (tasto destro sulla canzone / crea suoneria) ma ogni volta che tento di fare ciò, aggiungo che sto provando con qualsiasi canzone acquistata legalmente da itunes store, lo stesso va in errore rilasciandomi il seguente messaggio:
"Non posso collegarmi a iTunes Store. Si è verificato un errore sconosciuto (11556)"

sono l'unico o anche a qualcuno di voi compare lo stesso messaggio??

com'è quindi possibile creare una suoneria avvalendosi di itunes, tutto legalmente ???

Grazie a tutti per l'aiuto!

Riker
11-07-08, 08:50
Questo è quello che leggo nell'aiuto di iTunes:
Creare suonerie per iPhone
Puoi creare suonerie (il suono che emette iPhone quando qualcuno ti chiama) da numerosi brani acquistati su iTunes Store. Ogni suoneria personalizzata ha un costo.

NOTA: le suonerie iTunes sono disponibili soltanto in alcuni paesi e possono essere utilizzate soltanto su iPhone.

Considerazioni:

Perchè pagare per una suoneria quando si è già acquistato la canzone?
Io sceglierei strade alternative.
Se la musica che hai è regolarmente acquistata, devi essere libero di ascoltarla sul Mac, su un cd, su un iPod, sull'iPhone o come suoneria.IMHO

Atotem
11-07-08, 08:56
Ciao a tutti!

ho aggiornato da poco itunes alla nuova versione e sto cercando di creare delle suonerie "legali" utilizzando l'apposito menu di itunes (tasto destro sulla canzone / crea suoneria) ma ogni volta che tento di fare ciò, aggiungo che sto provando con qualsiasi canzone acquistata legalmente da itunes store, lo stesso va in errore rilasciandomi il seguente messaggio:
"Non posso collegarmi a iTunes Store. Si è verificato un errore sconosciuto (11556)"

sono l'unico o anche a qualcuno di voi compare lo stesso messaggio??

com'è quindi possibile creare una suoneria avvalendosi di itunes, tutto legalmente ???

Grazie a tutti per l'aiuto!
Premetto che non ho un iPhone. In attesa che mamma Apple risolva il problema, penso che tu possa risolvere alla vecchia maniera: ascolti il brano che ti interessa e annoti il tempo dell'inizio e della fine della parte che intendi usare in loop per la suoneria. Apri le Informazioni del brano (cmd+I) e nel menu opzioni imposti inizio e fine. Salvi in mp3 e la puoi utilizzare su qualsiasi telefonino. Devi solo fare attenzione alla durata e alle dimensioni. 20/25 secondi e 192 kbps (circa 500 KB) sono parametri ragionevoli.
Spero di esserti stato di aiuto.
:smt039