PDA

Visualizza Versione Completa : scomparsa icona macintosh hd



marko13
10-07-08, 17:31
Credo di aver cancellato inavvertitamente l'icona Macintosh HD presente sulla mia scrivania :doh, in realta non la vedo più da quando ho installato growl e le sue notifiche hardware... come posso fare a ripristinarla? Peraltro ho controllato le preferenze del finder ed è tuttora spuntata l'opzione dischi rigidi!
:worty::worty:
Grazie in anticipo per l'aiuto

Peterpan
10-07-08, 17:40
Credo di aver cancellato inavvertitamente l'icona Macintosh HD presente sulla mia scrivania :doh, in realta non la vedo più da quando ho installato growl e le sue notifiche hardware... come posso fare a ripristinarla? Peraltro ho controllato le preferenze del finder ed è tuttora spuntata l'opzione dischi rigidi!
:worty::worty:
Grazie in anticipo per l'aiuto

Banalmente, togli la spunta, applica e poi rimettila. Vedi se funziona.

marko13
10-07-08, 17:43
purtroppo ho gia provato, ho anche tentato di riprendere la cartella da un vecchio backup di time machine, ma niente...:roll:
Eppure sono quasi sicuro di non essere stato io a cancellarla...

flashcream
10-07-08, 17:50
è invisibile e trovi più di un topic che ne parla. (almeno due che io ricordi). http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32531
diskwarrior ha sempre risolto (software commerciale).

marko13
10-07-08, 18:57
ho provato a riparare i permessi con diskwarrior ma senza ottenere risulatati, ho anche installato Super Get Info, ma con lo stesso risulatato dell'utente nel topic consigliato.

C'è un'altro modo per renderlo di nuovo visibile oltre che archivia/installa?:-o

flashcream
10-07-08, 19:04
non credo.

marko13
10-07-08, 19:12
Grazie per la sempre pronta disponibilità e per gli utili consigli.
Purtroppo stavolta è un problema più grosso di quel che sembrava... pazienza!
Grazie
Marco