PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Front Row



4S_Nero
10-07-08, 14:12
Innanzitutto ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo in questo forum
e mi occorreva un aiuto.

Dopo aver installato Leopard felicissimo ho traserito dal mio HD esterno i miei film preferiti. Da "Ladri di biciclette" fino a "Le conseguenze dell'amore. Lancio Front Row con il telecomando cerco di accedere alla cartella filmati ma l'applicazione si chiude. Allora clicco due volte sull'icona del video parte Quicktime ma non sento e non vedo nulla. Qualcuno puo' aiutarmi a capire il problema?

Grazie

flashcream
10-07-08, 14:15
non si legge formato audio e video di questi filmati. intanto parti da questa guida:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

usa mediainfo o VLC per le informazioni richieste. infine accertati che il mac sia aggiornato.

4S_Nero
10-07-08, 14:32
Grazie per la solerzia nel rispondere Flashcream.
Quello che volevo capire e' perche' non riesco ad accedere alla cartella filmati da Front Row. Non sono molto esperto abbiate pazienza.

Grazie :)

flashcream
10-07-08, 14:40
togli i video che hai inserito nella cartella filmati e vedrai che l'applicazione non si chiude. lascia solo filmati quicktime .mov e vedrai che il problema non si presenta e potrai visualizzarli tranquillamente.

talvolta si chiamano incompatibilità, altre scelte.... apple non supporta certi formati, per esempio divx o xvid. in questo caso si utilizzano codec di terzi oppure altre applicazioni.

4S_Nero
10-07-08, 14:45
I video sono hanno tutti un'icona quicktime. Con Tiger non ho mai avuto problemi. Strano.

4S_Nero
10-07-08, 14:57
Provando ho notato che da Front Row non posso accedere a nessun contenuto multimediale ne foto ne podcast. A questo punto non penso sia un problema di codec.

flashcream
10-07-08, 15:03
ripara i permessi con utility disco, cestina la cache e le preferenze: com.apple.frontrow e com.apple.frontrow.plist. togli il contenuto dalla cartelle immagini, filmati e musica ad eccezione delle libreria di tunes e iphoto. aggiorna il mac (front row deve essere 2.1.3 e QT che deve essere 7.5). cestina tutti i codec per QT incompatibili oppure obsoleti. una ricerca nel forum ti aiuta per i dettagli.

infine, relativamente all'installazione di leopard. mi auguro che tu abbia fatto un archivia/installa di tiger, non un aggiornamento. certi problemi nascono anche da questo.

4S_Nero
10-07-08, 16:01
Tutto risoto Grazie.
Ho installato i nuovi codec http://www.divx.com/divx/mac/ e tutto va alla perfezione. Davvero grazie Flashcream. :)

4S_Nero
10-07-08, 18:37
Precisazione. Ho scoperto che la presenza nella cartella filmati anche di un solo filmato con l'estensione non supportata da Front Row ne impedisce l'utilizzo. Sarebbe opportuno ogni volta che se ne inserisce uno nuovo controllare lanciando Front Row. Praticamente avevo messo nella cartella filmati xxxxx sulla cui icona mostrava avi ma il file evidentemente era corrotto.

Grazie.

spawn2001
13-07-08, 14:25
Prova ad utilizzare XBMC, è come front row ma la legge qualsiasi cosa, perfino le immagini dvd in formato .dmg :smt023

Ed è gestibile tutto tramite il Remote :smt039