PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzare DVD originali



ettorez
10-07-08, 11:36
Ho abbandonato il pc per passare ad un MacBook, con la convinzione di saperlo usare egregiamente invece mi rendo conto di essere una capra con tutto rispetto per le capre.
il mie problemi sono molti ma quelli piu gravosi sono la masterizzazione di DVD originali, sono mesi che provo e riprovo ma non riesco. chi mi può aiutare, chi vuole avere a che fare con una capra informatica? aiuto!!!!!!!!!!:oops:worty::worty:

Edit by Peterpan: Ho modificato il titolo con un altro che corrisponda al contenuto del messaggio...

flashcream
10-07-08, 11:40
visita la sezione tutorial di questo forum e troverai la risposta.

Peterpan
10-07-08, 11:42
Ho abbandonato il pc per passare ad un MacBook, con la convinzione di saperlo usare egregiamente invece mi rendo conto di essere una capra con tutto rispetto per le capre.
il mie problemi sono molti ma quelli piu gravosi sono la masterizzazione di DVD originali, sono mesi che provo e riprovo ma non riesco. chi mi può aiutare, chi vuole avere a che fare con una capra informatica? aiuto!!!!!!!!!!:oops:worty::worty:

Edit by Peterpan: Ho modificato il titolo con un altro che corrisponda al contenuto del messaggio...

Ciao, benvenuto.

Intanto come vedi ho modificato il titolo Aiuto (in realta' avevi scritto 'Auto') non va bene, qui cerchiamo di far si' che per facilitare la ricerca i titoli corrispondano effettivamente al contenuto dei messaggi.

Fai un giro nella sezione tutorial del sito (il link sulla barra grigia in alto ti ci porta) e utilizza la ricerca. Spesso i problemi sono stati gia' affrontati e risolti con successo.

Infine, se vuoi un aiuto concreto, devi cercare di descrivere meglio il tuo problema, dandoci informazioni maggiori (computer utilizzato, versione del sistema operativo e dei programmi interessati dalla tua domanda etc...)

ettorez
10-07-08, 13:08
sono riuscito a scaricare MovieGate mentre per MactheRipper niente da fare.
Volevo chiedere il mio sistema operativo è Leopard 10.5 vanno bene comunque i programmi per 10.4 ?

flashcream
10-07-08, 13:16
Volevo chiedere il mio sistema operativo è Leopard 10.5 vanno bene comunque i programmi per 10.4 ?

spesso, ma non sempre. normale no? discorso che vale per qualsiasi piattaforma. (mac, win o linux). a quali programmi ti riferisci e quali versioni?

ettorez
10-07-08, 13:23
mi riferisco alle versioni MactheRipper (che comunque non riesco a scaricare) 10.4

flashcream
10-07-08, 13:27
MTR 2.6.6 va bene anche con leopard. naturalmente sarebbe preferibile usare la versione 3 universal, ma non è ancora scaricabile liberamente.

scarica da qui la 2.6.6: http://www.sendspace.com/file/ena0vr

ettorez
10-07-08, 13:48
MTR 2.6.6 va bene anche con leopard. naturalmente sarebbe preferibile usare la versione 3 universal, ma non è ancora scaricabile liberamente.

scarica da qui la 2.6.6: http://www.sendspace.com/file/ena0vr

:angioletto:smt038:smt023
ti ringrazio per la dritta.
ora provo a copiare un dvd poi farò sapere il risultato.
siete proprio grandi, grazi per l'aiuto.:lover

ettorez
10-07-08, 16:47
un grazie mille per l'aiuto, sono riuscito a masterizzare il primo DVD con il MacBook.
un pò lunghina la procedura ma quello che conta è il risultato, considerando che sono programmi free e che io sono una capra informatica mi posso ritenere soddisfatto del risultato.
volevo sapere se con gli stessi programmi posso masterizzare anche CD audio protetti ?.
con programmi a pagamento è possibile accorciare i tempi?se si quali programmi mi consigliate che vadano bene per DVD e CD ?.
Ho ancora qualche problemino da risolvere ma prima voglio provarci da solo, se proprio non riesco so già a chi rivolgermi. ancora grazie a tutti.....
a dimenticavo è vero che posso fare a meno di antivirus e altro genere ? se si mi piacerebbe sapere il perche . ancora grazie.

tobebarbera
10-07-08, 17:09
a dimenticavo è vero che posso fare a meno di antivirus e altro genere ? se si mi piacerebbe sapere il perche . ancora grazie.

Rispondo solamente all'ultima domanda (ricordando una domanda per topic, se hai altre domande non esitare ad aprire un nuovo topic, dopo aver controllato che l'argomento non sia già stato trattato e risolto!!)

Con una ricerca nel forum noterai che l'argomento è notevolmente trattato, ad esempio:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33551&highlight=antivirus

e più in generale:

http://www.tuttologia.com/macp2p/search.php?searchid=639646

Cercando si trovano tantissime cose!!

:smt023

flashcream
10-07-08, 17:46
volevo sapere se con gli stessi programmi posso masterizzare anche CD audio protetti ?.

no. per i cd puoi provare firestarter FX.


con programmi a pagamento è possibile accorciare i tempi?se si quali programmi mi consigliate che vadano bene per DVD e CD ?


no, l'unico programma che rippa e masterizza è fastDVD copy, ma non vale la pena acquisarlo. la migliore accoppiata è mactheripper+toast oppure handbrake per creare divx dal dvd.

con una ricerca nel forum e nella sez. tutorial trovi precise risposte a quesiti come questi.

Pausini
28-12-08, 12:50
questo mi pare il posto giusto dove scrivere .... sono pure io un'altra capretta ...


... non riesco a scaricare moviegate .... non ne vuol sapere di aprirsi la pagina. Intanto in sostituzione sto tentando di comprimere la copia del dvd con dvd2one (trial ... io preferivo freeware ovviamente ...) ... se ho capito bene, per poi tentare di masterizzarlo su dvd ....

qualcuno sa perchè moviegate non mi carica la pagina del download?? non è + free forse? ho tentato varie versioni ... addirittura la 1,0 ...

suggerimenti? con MTR nessun problema, scaricato e funziona

grazie

meigel
28-12-08, 13:39
qualcuno sa perchè moviegate non mi carica la pagina del download?? non è + free forse?

Non so se esista ancora una versione free; andrebbe anche valutata la compatibilità con il tuo sistema operativo, che non hai specificato.
Qui puoi scaricare la versione shareware: http://www.apple.com/downloads/macosx/video/moviegate.html :)

Pausini
28-12-08, 14:17
Hai ragione non ho specificato ... sciocca!!

Ho un macbook Mac OS X v10.5 Leopard

cmq sto scaricando dal sito che mi avete segnalato ... speriamo di riuscire

intanto grazie