PDA

Visualizza Versione Completa : Firefox - no downloads ?



slow
09-07-08, 13:36
Ciao a tutti,
Alice mi ha fatto un bel regalo, mi ha aumentatato la velocità credo a 8 mega.
Benissimo, peccato che dopo, navigavo solo su pochissimi siti collegandomi via tcp/ip.
Dopo lamentele varie al telefono (7gg), tutti gli operatori che ho contattato, mi dicono che nella linea è tutto a posto e che è un problema solo del mio computer.Dopo averli minacciati di disdire il tutto, finalmente mi prendono un appuntamento con un tecnico Mac.
In due minuti mi fa riconfigurare il mio imac 700mhz con il 10.3.9 firefox 2.0.0.14 nelle preferenze network, attivando la connessione via pppoe.
(mi dice che è un problema di firmware delle nuove macchine di alice), e che sarà risolto presto.
Fin qui tutto ok, adesso navigo ovunque.
Tento di scaricare l'aggiornamento a firefox sul sito mozilla, niente il download non parte. Provo a scaricare altro e i download non partono oppure si interrompono poco dopo senza raggiungere la fine?
Se provo a fare salva un'immagine con il nome non succede un bel niente.
Insomma non scarico più nulla.
Invece con mail e skype nessun problema.
Il problema è solo di firefox? Prima andava benissimo?
Che mi devo collegare da un altro pc e scaricarmi sulla penna i nuovi installer?
Oppure mi sono perso qualche cosa?
Grazie

flashcream
09-07-08, 13:42
inserisci dei server dns diversi. prova con gli openDNS più volte recensiti nel forum. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26019&highlight=openDNS

in pref. sistema/network/pannello ethernet configura MTU a 1492 (il valore più corretto per una connessione pppoe). marca e modello del modem/router in tuo possesso? certamente devi provare più tardi e con altri download. un problema temporaneo e specifico è sempre possibile. cmq, se perdi l'allineamento, il download si interrompe e questo lo risolvi con un'altra periferica meno sensibile e con una diversa configurazione in centrale telecom. (fisicamente un "piastra" diversa: meno velocità, ma più stabilità).

slow
09-07-08, 13:45
Grazie x la celerissima risposta.
Il problema persiste eternamente purtroppo già da due settimane.
Ho un ericsson b-connect hm 220dp.
grazie

flashcream
09-07-08, 13:52
parliamo di un modem piuttosto vecchio e poco adatto alle nuove adsl. se è in comodato fattelo cambiare, se tuo..... acquista altro: un modem ethernet marca belkin, d.link o netgear costa circa 30/40 euro, funziona con qualsiasi provider e gestisce l'adsl2. questa ipotesi devi seriamente prenderla in considerazione.

slow
09-07-08, 13:57
Mi sa di si.
Ho messo gli open dns ma niente.
Gli unici download che riesco a fare
e' prendere un'immagine e trascinarla sulla scrivania.

Peterpan
09-07-08, 14:19
Mi sa di si.
Ho messo gli open dns ma niente.
Gli unici download che riesco a fare
e' prendere un'immagine e trascinarla sulla scrivania.

Prova anche la modifica del valore MTU.

slow
09-07-08, 15:49
Cambiato anche valoreMTU in 1492.
Scollegato, ricollegatoin pppoe, chiuso e riaperto firefox, tutto come prima.
Non riesce a scaricare neanche tenendo schiacciato il tasto alt.
mah?
In garage dovrei avere un modem adsl dlink (non ricordo il modello) ma l'ho comprato un paio di anni fa, magari in settimana provo a recuperarlo.
Grazie ancora.