PDA

Visualizza Versione Completa : spazio disponibile pen drive



Myfamily10f
09-07-08, 11:29
Salve a tutti...
Non credo sia un problema ma più che altro una curiosità...
Quando collego un pen drive al mio Mac scopro con stupore che lo spazio disponibile è sensibilmente ridotto nonostante il contenuto sia minimo. Mi spiego: 2 gb di pen drive, carico qualche canzone (circa 100 mb) e mi rimangono 500 mb liberi!!!
Se collego il pen drive a Win XP scopro che il supporto usb contiente altri files (o meglio 2 cartelle ".spotlight v-100" e ".trashes") che però sul Mac non riesco a vedere!!!
Non capisco.
Grazie per la disponibilità

meigel
09-07-08, 11:31
.trashes è la cartella cestino ed è giustamente invisibile sul Mac.
Quando sposti i files nel cestino assicurati di svuotarlo prima di espellere la pen drive, altrimenti il cestino resterà pieno ;)

Myfamily10f
09-07-08, 11:35
no, che ignorante che sono!!!
e la cartella spotlight v-100 sai a cosa si riferisce?
sarà una coda di qualcos'altro?
grazie

meigel
09-07-08, 11:40
e la cartella spotlight v-100 sai a cosa si riferisce?

Un fulmineo moderatore di questo forum mi ha comunicato che trattasi dell'indice di spotlight ;)

Nadabi
09-07-08, 12:57
prova anche Hidden Cleaner (http://backomattick.blogspot.com/2008/06/hidden-cleaner-121.html), hai la possibilita' di rimuovere da una pen drive tutti i file nascosti..

Myfamily10f
09-07-08, 14:21
.trashes è la cartella cestino ed è giustamente invisibile sul Mac.
Quando sposti i files nel cestino assicurati di svuotarlo prima di espellere la pen drive, altrimenti il cestino resterà pieno ;)

mi riallaccio per chiedere un'altra delucidazione...
da Leopard mi sono collegato al disco fisso di win XP (come virtual machine) ed ho cancellato alcuni files... Non ho svuotato il cestino e poi ho disattivato la virtual machine.
Ora quando Win XP non è attivo, il cestino di Leopard è vuoto ma quando collego la VM si riempie magicamente dei files suddetti.
Come faccio a cancellarli?

flashcream
09-07-08, 17:45
l'hai già chiesto. non capisco. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33383


prova questo in win:

- Visualizza i file nascosti.
- Visualizza tutti i file e cartelle in c:\
- Cancella tutti i file e cartelle Mac come: c:\.Trashes
- Spegni win e chiudi parallels.