PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Firewall...



LetsDoSamba
18-11-05, 21:45
aMule mi assegna un low ID...e Shakespeer non mi fa proprio partire la connessione! ho un router...c'è un modo per consentire la connessione di uno dei vari programmi P2P senza dover necessariamente disattivare il firewall...magari disabilitandolo su una particolare porta che poi userei per il traffico P2P?! se si...come faccio...?!

LetsDoSamba
18-11-05, 21:47
ah...magari avete gia risposto ad una domanda del genere ma su questo forum non c'è (mi pare) un'opzione "search" per autospulciare i vari 3d...e non credo di averlo visto neanche tra i tutorial (mi pare) se invece il cecato sono io, indicatelo e basta, poi vedo da me...

Hartz
18-11-05, 21:56
ah...magari avete gia risposto ad una domanda del genere ma su questo forum non c'è (mi pare) un'opzione "search" per autospulciare i vari 3d...e non credo di averlo visto neanche tra i tutorial (mi pare) se invece il cecato sono io, indicatelo e basta, poi vedo da me...

Non so rispondere alla tua prima domanda perché sono abbastanza ignorante di p2p… :arrossisco:

Per la funzione di ricerca, guarda nella parte alta di ogni finestra del Forum…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/cercaceok.jpg


:vecchietto:

flashcream
18-11-05, 21:59
che router hai?
il router ha un firewall interno o parli del firewall di mac os x?
quali sono i programmi problematici?

:)

Mac 4 Life
18-11-05, 22:40
aMule mi assegna un low ID...e Shakespeer non mi fa proprio partire la connessione! ho un router...c'è un modo per consentire la connessione di uno dei vari programmi P2P senza dover necessariamente disattivare il firewall...magari disabilitandolo su una particolare porta che poi userei per il traffico P2P?! se si...come faccio...?!

Sei hai Fastweb - senza l'opzione IP pubblico - ti viene SEMPRE :x assegnato un Low ID :cry:

LetsDoSamba
18-11-05, 23:42
ok...ehm...non lo so! non so di quale firewall sia il prolema ma...probabilmente è legato al firewall del router in quanto da lo stesso problema con l'altro pc "Desktop" su cui ho prontamente disailitato i firewall di Windows (bleah ke skifo) e non ne ho ancora installati di altri...

il router è il Netgear...quello caruccio bianco con le 4 porte ethernet...forse riesco ad essere più preciso...

http://www.netgear.com/products/details/DG834.php

il link dovrebbe essere giusto...cmq si kiama proprio Netgear adsl Firewall Router...ghghgh!

flashcream
19-11-05, 00:58
1) disabilita il firewall di mac os x nel caso fosse attivo
(pref. sistema/condivisione/firewall)

2) entra con safari nella gestione del router e scopri l'ip del tuo mac (vedi manuale router, sito indicato al punto 3 o tuo ip assegnato in pref. sistema/network)

3) indirizza la richiesta di apertura porte delle applicazioni (quali? mica l'hai detto) verso l'ip del tuo mac, secondo le istruzioni che vedi qui (http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834/DG834index.htm) (ndr: procurati col tasto cerca di macpeer o sul sito dello sviluppatore del programma il numero delle porte, qualora il sito non elenchi l'applicazione che ti interessa; è chiaro che la procedura di apertura è identica per ogni applicazione... a te serve solo recuperare il numero di porta da aprire o l'intervallo di porte)

4) in alternativa al punto 3, puoi anche indirizzare tutte le porte verso l'ip del tuo mac (funzione DMZ del router) bypassando in questo modo ogni protezione firewall del router che di fatto cosi diventa un modem per il mac