PDA

Visualizza Versione Completa : masterizzatore interno non visto



nicamood
09-07-08, 08:03
Ciao a tutti,
tempo fa il mio masterizzatore è morto ed è stato sostituito da assistenza ufficiale, (eMac 17' ppc G4), ora se uso Toast tutto ok, ma qualsiasi altro programma iTunes, ecc. non lo rileva. Nell'info del mac compare in Bus ATA-3. Ieri ho scaricato Burn, (mi han mandato dei file .wma) e se gli dico: masterizza mi risponde: NESSUN MASTER....., se nel menù apro masterizzatore invece compare. Scusate l'imbranamento...:oops Grazie
Nicamood

flashcream
09-07-08, 09:28
versione del sistema? inoltre riporta con esattezza quello che leggi in system profiler. ti preciso che toast ha i propri driver per il riconoscimento dei masterizzatori e apple i suoi. il fatto che le applicazioni apple non riconoscano il masterizzatore non è inusuale, ma è abbastanza scandaloso che l'assistenza non ti abbia montato un masterizzatore supportato da apple. il problema da quando si verifica? hai provato semplicemente ad avviare nuovamente? probabilmente necessiti di patchburn. http://www.patchburn.de/

nicamood
09-07-08, 20:28
Il sistema è 10.3.9.
Il problema si verifica da quando l'hanno montato, ma me ne sono accorta di recente perchè di solito uso Toast (iTunes non ce la fa a tenere tutto l'HD esterno organizzato, 512 ram) il ppc è G4 - cpu 1 GHz. Il system profiler nell' hardware mi dice: ATA:
Bus ATA-3:
PIONEER DVD-RW DVR-111D:
Produttore: PIONEER
Modello: PIONEER DVD-RW DVR-111D
Revisione: 1.06
Tipo Unità: CD-RW/DVD-RW
Masterizzazione Disco: Non Supportato
Disco Estraibile: Sì
Drive Staccabile: No
Protocollo: ATAPI
Numero Unità: 0
Tipo presa: Interno

flashcream
09-07-08, 20:38
come sopra, installa patchburn e prova la masterizzazione con itunes. (certamente non del file wma, mi riferisco ad un cd audio o disco mp3).