PDA

Visualizza Versione Completa : Fastweb e AIRPORT EXPRESS



dorian79
08-07-08, 21:57
Ciao a tutti ragazzi, ho appena comprato una airport express ma provando a collegarla non riesco a navigare. Usando l'utility airport mi trova la base gli chiedo di creare un nuovo network perchè non ne ho uno, imposto la password di protezione e cose varie ma al dunque mi dice che c'è un problema e sembrerebbe che non c'è nessun cavo attaccato alla presa wan anche se il cavo c'è!!! lo stesso cavo che se collegato direttamente alla presa lan del macbook lo fa navigare tranquillamente. Ho provato anche a resettare il router di fastweb ma niente da fare quella maledetta luce rimane gialla lampeggiante!
aiuto vi prego

grazie mille

Massimiliano

flashcream
08-07-08, 23:14
niente di più facile che far funzionare una base express collegata all'HAG di fastweb. vediamo come hai configurato il pannello internet/connessione internet di utility airport. metti un'immagine nel forum. per essere certi che ottenga uno dei 3 IP, che hai a disposizione, collega solo la airport con un cavo ethernet sicuramente funzionante e togli/rimetti la corrente all'HAG. (un reset in pratica).

dorian79
09-07-08, 20:02
niente di più facile che far funzionare una base express collegata all'HAG di fastweb. vediamo come hai configurato il pannello internet/connessione internet di utility airport. metti un'immagine nel forum. per essere certi che ottenga uno dei 3 IP, che hai a disposizione, collega solo la airport con un cavo ethernet sicuramente funzionante e togli/rimetti la corrente all'HAG. (un reset in pratica).


ecco la fotografia delle impostazioni dimmi poi che devo fare :)

grazie mille :)


max

flashcream
09-07-08, 20:08
fai un reset ai parametri di fabbrica della base (leggi come nel forum o sul sito apple/sez. supporto) e spegni/riaccendi l'HAG. non devi fare altro e già deve funzionare, poi... ripeto poi entra nella configurazione della base per proteggere il network. non funziona? senti fastweb perchè l'HAG non ti assegna regolarmente un IP per navigare. problema che un forum mac non può risolvere.

nell'immagine si vede che non sei collegato. ecco cosa dovresti vedere:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/sddscdfcd.jpg