PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su playlist di itunes



dido
08-07-08, 19:04
ciao ragazzi! volevo sapere se secondo voi faccio bene a eliminare le playlist di itunes tipo:anni 90, classifica,i 25 piu ascoltati,recenti,agginti di recente!!! praticamente quelle create da itunes!!!faccio questa domanda perche ora ho messo tutto in varie cartelle e playlist quindi quelle esistenti non credo di usarle e prendono posto!!elimino??? ma in futuro posso ricrearle senza dover reinstallare itunes??? grazie!!!!

Padmé Amidala
08-07-08, 19:21
Le playlist non occupano tanto posto (dimensione) ma penso che intendevi spazio nella barra laterale.

Puoi ricrearle usando il comando Archivio>nuova playlist speciale. Però se temi di non ricordarti come fare: seleziona la playlist speciale (per esempio Anni 90). Col tasto destro del mouse clicchi e scegli modifica playlist speciale. Ti appare la regola con cui è stata creata e puoi magari fare uno screenshot per usi futuri. Insomma, come ho fatto io qui sotto.

http://img.skitch.com/20080708-k3dtchxrupjrch7af6ai64g4ey.jpg

dido
08-07-08, 19:37
ok grazie!!! comunque se uno organizza in cartelle tipo,artisti italiani e stranieri e fa varie playlist, quelle allora non servono piu??? capisco che sia tutto soggetivo ci saranno quelli che non ne possono fare a mano e altri no!!! lo spazio si era barra laterale!!! grazie ancora

Padmé Amidala
08-07-08, 19:41
Se servono a te lo puoi sapere solo tu! Apple le ha messe a titolo d'esempio, per mostrare che si possono fare anche delle playlist speciali, cioè delle playlist che si riempiono automaticamente secondo delle regole e criteri che puoi tu stessa definire. Io uso molto "le 25 più ascoltate" (so già che sono quelle che preferisco) e "aggiunte recenti" (per controllare meglio se le importazioni sono avvenute). Ma come detto dipende da te. Se non le usi buttale senza timore.

dido
08-07-08, 19:59
giusto lo posso sapere soltanto io se mi servono!!! comunque ora ho capito!!! grazie:smt039