PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferire library iTunes.



insert-coin
08-07-08, 09:41
Come scritto in un'altra discussione che ho aperto, sto per acquistare il macBook.
Ho intenzione di usarlo in particolare per la musica e per l'elaborazione di immagini, magari trasferendo i file su un HD esterno, in modo da non appesantire quello interno.

E' possibile esportare la librarycon le relative informazioni (copertine, testi canzoni etc.), presente sul mio computer fisso che monta Windows XP SP2, al portatile, in modo da evitare di dover ricaricare tutti i cd?

Grazie delle risposte!

flashcream
08-07-08, 09:54
prendi la cartella itunes del pc e la trascini al posto di quella del mac. prima di aprire l'applicazione togli l'estensione .itl a itunes library. questo se i brani sono fisicamente nelle cartella itunes, altrimenti avrai un punto di domanda in prossimità del brano e a quel punto è il caso di importare i brani. inoltre puoi fare un backup su dvd con l'apposita funzione e poi importare. immagino funzioni anche tra pc e mac.

insert-coin
08-07-08, 10:07
prendi la cartella itunes del pc e la trascini al posto di quella del mac. prima di aprire l'applicazione togli l'estensione .itl a itunes library. questo se i brani sono fisicamente nelle cartella itunes, altrimenti avrai un punto di domanda in prossimità del brano e a quel punto è il caso di importare i brani. inoltre puoi fare un backup su dvd con l'apposita funzione e poi importare. immagino funzioni anche tra pc e mac.


...wow...che celerità nel rispondere...complimenti!:smt038
Sul desktop windows ho anche 'consolidato' la libreria per poterla esportare più facilmente; tuttavia sto valutando l'alternativa di lasciare perdere l'operazione e di strutturare una nuova library, caricando i diversi album che mi interessano in formato mp3, così da semplificarmi la vita nella creazione di compilation nel suddetto formato!:smt023

flashcream
08-07-08, 10:10
ricorda, se non hai intenzione di usare più itunes su pc e hai brani acquistati sullo store, di togliere l'autorizzazione. non è il caso di sprecarne una delle 5 (o 3) che hai a disposizione. apri l'aiuto di itunes per i dettagli.

insert-coin
08-07-08, 11:02
ricorda, se non hai intenzione di usare più itunes su pc e hai brani acquistati sullo store, di togliere l'autorizzazione. non è il caso di sprecarne una delle 5 (o 3) che hai a disposizione. apri l'aiuto di itunes per i dettagli.

...già!!!! Grazie di avermelo ricordato...verificherò i dettagli sull'aiuto di iTunes!:smt038

Zoltron
14-07-08, 19:00
ma così facendo rimane inalterata anche la classifica (le stelline)?? o si riazzera??

grazie

flashcream
14-07-08, 19:05
dovrebbe rimanere tutto se viene trasferita l'intera cartella e il suo contenuto.