PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Growl



marko13
07-07-08, 23:49
Ciao a tutti e grazie in anticipo per la disponibilità, ho da poco installato growl 1.1.2, trovandolo interessante ho installato anche alcuni extras, growlmail e hardwaregrowler, fin qui tutto ok.

Leggendo nel sito (http://growl.info/extras.php#HardwareGrowler) ho trovato consigli su hardware growler per lanciare l'applicazione all'avvio:
....
Setting HG to open on login:
The following steps are for 10.4 (Tiger) users, but the general idea behind them should be 100% sound for any version. Open up Systems Preferences and select the Accounts pane. Then click the "Login Items" tab and drag the HG icon into the list. That's it, you're done!
....

ho trovato anche indiczioni per nascondere l'icona nel Doch:
....
Disabling the dock icon:
Because HG doesn't really have any user-interaction features, you may follow these steps to disable the dock icon. Navigate to wherever you placed HG and right-click on it and select "Show Package Contents." Open up contents and then right-click Info.plist. Highlight "Open With" and select TextEdit from the list (If TextEdit is not in the list, choose "Other..." and navigate to TextEdit and click "Open").

Paste the following just after <dict>:

<key>LSUIElement</key>
<true/>

Then save and exit the file. You can go ahead and close the "Contents" window now; you shouldn't be needing it any more. Now open up Terminal and type "touch " and drag the HG into Terminal and then hit enter. HG should now be set up to not appear in the dock....
....

Per concludere, forse mi sono un pochino dilungato, ma solo per spiegarmi al meglio, l'icona è scomparsa ma l'applicazione non funziona!!! Devo precisare che non ho ben capito la parte della sequenza che ho evidenziato in rosso. :roll:
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?

Grazie Grazie:worty:

marko13
07-07-08, 23:54
Scusate ho scritto erroneamente il post nella sezione sbagliata del forum...
:worty::worty:

Ho aperto una nuova discussione - meigel ;)

flashcream
08-07-08, 00:34
l'icona è scomparsa da dove? versione del sistema operativo? tu cosa hai fatto della procedura che riporti? sarà l'ora ma non si legge. per avviare un'applicazione e nasconderla esistono modi molto più semplici.

marko13
08-07-08, 00:42
Leopard 10.5.4, io ho copiato la stringa di testo e poi ho salvato... non sono riuscito a capire l'ultima parte, comunque ho aperto il terminale ed ho trascinato sopra l'icona di HG, non so a che pro...

flashcream
08-07-08, 00:47
una curiosità.... il motivo per il quale uno installa un'applicazione non compatibile qual'è? per leopard devi installare la 1.1.4
(nb: rimuovi come da manuale la 1.1.2 prima di installare la nuova).

cestina anche HardwareGrowler e reinstallalo. inseriscilo negli elementi login in pref. sistema/account e nascondi.

marko13
08-07-08, 01:10
ok ho disinstallato tramite lo script la 1.1.2, installata peraltro tramite adium, ed ho aggiornato alla 1.1.4, poi ho reinstallato hardawareglowler, ho impostato negli elementi login l'apertura automatica e selezionato nascondi.
L'applicazione funziona perfettamente, ma non la nasconde... cosa posso aver combinato stavolta??
Grazie per l'aiuto

marko13
08-07-08, 01:17
scusa per la stanchezza non avevo letto che consigliavi la rimozione manuale, ora riprovo subito...

flashcream
08-07-08, 01:19
non manuale, come da manuale. intendevo dire come da istruzioni del produttore del software. va bene anche con l'unistaller che hai usato. http://growl.info/documentation/growl-package-removal.php

quanto invece all'icona del dock, non scompare come dovrebbe perchè l'applicazione non è stata scritta secondo i dettami apple. segui pure la procedura che conosci e sopra riportata, ma fallo fino in fondo, quindi non solo la modifica delle risorse con textedit, ma anche l'ultima operazione col terminale cioè scrivre touch, trascinare l'applicazione e battere invio.

non fai danni perchè l'applicazione puoi reinstallarla a piacimento. prima di fare la modifica all'icona, inseriscila però negli elementi login.

marko13
08-07-08, 01:43
Grazie dei consigli flashcream, ora è tutto perfettamente funzionante.:smt038
:worty::worty:
Marco