PDA

Visualizza Versione Completa : HD esterno e macBook!



insert-coin
07-07-08, 18:04
Ciao a tutte/i!
Sono in procinto di acquistare un HD esterno Lacie da 160 gb su cui trasferire la mia libreria musicale e le mie cartelle fotografiche e di formattarlo in NTFS per impiegarlo provvisoriamente con il mio computer il cui s.o. è Windows XP SP2.
Considerato che tra qualche mese il suddetto HD sarà collegato prevalentemente al nuovo portatile macBook che ho intenzione di acquistare verso fine estate, potrebbero esserci problemi di comunicazione (in quanto appunto formattato in ambiente Windows)?

Grazie per le risposte!

TheCube
07-07-08, 18:12
OS X legge ma non scrive su volumi NTFS. Esistono delle soluzioni software la cui affidabilità, ahimè, è lungi dall'essere soddisfacente.
Per musica e foto, sinceramente, la formattazione in NTFS mi sembra eccessiva: considera l'opportunità di lasciare l'HD nel formato in cui viene venduto, tipicamente FAT-32.

insert-coin
07-07-08, 18:48
OS X legge ma non scrive su volumi NTFS. Esistono delle soluzioni software la cui affidabilità, ahimè, è lungi dall'essere soddisfacente.
Per musica e foto, sinceramente, la formattazione in NTFS mi sembra eccessiva: considera l'opportunità di lasciare l'HD nel formato in cui viene venduto, tipicamente FAT-32.

Intanto ti ringrazio per la risposta...allora con FAT-32 non dovrebbero presentarsi problemi di compatibilità/editing dei file, o sbaglio?

maina
07-07-08, 19:45
non dovrebbero presentarsi problemi di compatibilità/editing dei file, o sbaglio?


non sbagli, ma esiste una limitazione che riguarda il trasferimento di file che non deve essere superiore di 4 GB (inteso come singolo file)

insert-coin
07-07-08, 20:16
non sbagli, ma esiste una limitazione che riguarda il trasferimento di file che non deve essere superiore di 4 GB (inteso come singolo file)

Grazie anche a te per la risposta! Mi viene da pensare che difficilmente mi capiterà di imbattermi in un singolo file di ben 4 GB; in ogni caso ciò che mi interessa è poter gestire file musicali ed immagini, operazioni prevalenti per le quali sarà impiegato il macBook!:smt023