PDA

Visualizza Versione Completa : AUDIO IN FINALCUT: applicare il comando a due audio diversi nello stesso video



frasi2008
07-07-08, 16:40
Buongiorno,buon pomeriggio e buona sera a tutti.
Sto elaborando un film matrimoniale con finalcut. La mia idea era quella di applicare ad una scena due audio diversi nel senso, durante la marcia nuziale si sente la marcia nuziale, ma poi uno volendo con il telecomando imposta l'audio in effetto sonoro come la marcia di guerre stellari!!!
Insomma in poche parole, se volessi cambiare l'audio dal telecomando, come faccio a farlo riconoscere dal finalcut???Un altroesmpio banale: quando si imposta nei dvd normali l'audio inglese/italiano/francese....
Attneod vostra risposta....un grande salutone!!!!

flashcream
07-07-08, 17:39
in finalcut!? quello che chiedi si realizza (solo) con dvd studio pro ed è la fase di authoring del dvd, una fase successiva all'editing video che stai realizzando con FC.

frasi2008
08-07-08, 08:48
in finalcut!? quello che chiedi si realizza (solo) con dvd studio pro ed è la fase di authoring del dvd, una fase successiva all'editing video che stai realizzando con FC.


aah ecco! Quindi mi occorre spendere anche per quest'altro software :s
uff!!! Ma lo fanno apposta?!?!?! ehehehe
Scherzi a parte....se non erro non ti avevo detto che seguendo la tua procedura purtroppo ancora non mi si vedono i video in anteprima?!?! :s
Addirittura ho copiato la cartella Quicktime dal G5 sostituendola a quella del portatile ma nulla da fare. Importando il filmato dal nastro a mac è in formato AVI e si vede, invece esportandolo da finalcut5 a mac è in formato MPEG50 PAL e non mi si vede. Tante volte è incompatibile il software con il portatile?

flashcream
08-07-08, 08:53
Tante volte è incompatibile il software con il portatile?

per mantenere il forun fruibile devi continuare nell'eventuale topic già aperto oppure aprire nuovi topic. l'argomento qui è tutt'altro. grazie.

frasi2008
08-07-08, 08:55
per mantenere il forun fruibile devi continuare nell'eventuale topic già aperto oppure aprire nuovi topic. l'argomento qui è tutt'altro. grazie.


ehehehe scusami!!! :doh