PDA

Visualizza Versione Completa : Porte UDP che cambiano da sole



IoMe
07-07-08, 15:40
Ciao. Sono una nuova iscritta... "sull'orlo di una crisi di nervi". Premetto che prima di scrivervi ho girato nel forum e, grazie ai vostri post, ho risolto molti piccoli problemi, ma a quello che sto per sottoporvi non ho trovato rimedio. Ho un Mac Os X 10.4.11. Un amico mi ha installato aMule AdunanzA 3.11b ed ora che finalmente ho mandato a quel paese Tele2 e sono tornata in Telecom (peste la colga!) con un collegamento Alice 7 mega (credo), sto tentando di farlo funzionare al massimo delle sue possibilità, ma... dopo aver correttamente configurato il Router (NetGear DG834G), modificato le impostazioni Firewall del Mac aprendo le porte necessarie (TCP 4662 - UDP 4665) e settato eMule con le medesime, si verificano due cose strane: 1) il mondo di aMule ha la freccia in basso verde, quella in alto rossa - 2) la porta UDP in preferenze si modifica da sola (ho riavviato il programma più volte e ne ho travata sempre una diversa, mai la 4665). Ho scaricato e quindi sostituito il file nodes.dat, riavvindo aMule come da istruzioni, ma ancora niente. Funziona, sia chiaro - ma vorrei capire cosa c'è che non va e correggerlo. C'è qualche anima pia che può aiutarmi o indirizzarmi ad un Topic che possa chiarirmi le idee?

Padmé Amidala
07-07-08, 17:05
E la terza porta?

IoMe
07-07-08, 17:11
Wow, che velocità! Grazie!!!

Ho configurato il Router così:

amule1 TCP 4662
amule2 UDP 4665
amule3 UDP 4672

C'è anche un'altra stranezza: la banda di avanzamento ha solo due colori, il rosso e il nero...

flashcream
07-07-08, 17:24
tu hai alice e usi amule adunanza? non puoi, è solo per utenti fastweb. leggi il tutorial di amule e il topic in rilievo in questa sezione.

IoMe
07-07-08, 17:30
Praticamente vivo in due posti diversi - quindi ho due collegamenti. Mi hanno installato aMule Adunanza in modo che possa utilizzarlo sia con Alice, sia con FastWeb. La domanda sorge spontanea: il mio amico ha fatto una cappellata?

flashcream
07-07-08, 17:34
ti ho già risposto. non puoi. non puoi in nessun modo collegarti ai nodi kadu con una connessione che non sia fastweb. (freccia rossa sopra)

IoMe
07-07-08, 17:44
Aspetta, c'è un equivoco - non sono collegata ai nodi KAdu, so benissimo che con una linea diversa da FastWeb non sono utilizzabili. In questo momento uso ed2k e sto scaricando.

flashcream
07-07-08, 17:47
bene allora nessun equivoco, però non lamentarti per la freccia rossa in alto (sta a significare la mancata connessione kadu). la sostituzione del file ovviamente non serve a nulla in questo caso.

IoMe
07-07-08, 17:54
Ok, spiegata la freccia rossa, ma perchè le barre di scaricamento sono soltanto nere e rosse? E cosa ne pensi della porta UDP che si modifica autonomamente nelle preferenze? E poi (mììììì, mi sto stressando da sola a fare tutte queste domande sceme) il fatto che abbia sostituito il file nodes.dat può dare problemi?

flashcream
07-07-08, 17:58
il tutorial (sono due) e tanti post nel forum ti spiegano i colori della barra di avanzamento. la porta cambia perchè l'applicazione è "UPnP" e cerca di configurarsi correttamente per i servizi kadu, cosa che non può fare in alcun modo. la sostituzione del file dei nodi non serve a nulla, come detto sopra, in questo specifico caso.

non è difficile: non puoi usare correttamente amule adunanza con una connessione alice adsl. fine.

IoMe
07-07-08, 18:04
Messaggio ricevuto. Quindi mi consigli di installare la versione aMule 2.1.3 (Mac Universal Binary Tiger Only)? Posso ad ogni modo lasciare eMule Adunanza per utilizzarlo con Fastweb?

flashcream
07-07-08, 18:11
Quindi mi consigli di installare la versione aMule 2.1.3 (Mac Universal Binary Tiger Only)?

eh si oppure la 2.2.1

due versioni di amule non possono convivere. il problema è la cartella di supporto. (libreria utente/application support/amule). se tu ogni volta ti ricordi di sostituire la cartella (quelle di amule normale con quella di amule adunanza e viceversa) prima di aprire l'applicazione, puoi utilizzare a turno due versioni di amule, però non puoi scaricare gli stessi files oppure utilizzare gli stessi crediti senza operare ogni volta una sostituzione mirata di alcuni e ben determintati files contenuti nella cartella di supporto. quali? la cartella temp e clients.met, preferences.dat e cryptkey.dat.

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

IoMe
07-07-08, 18:16
Perfetto, è tutto chiaro. Sarà un ammattimento, ma non ho altra scelta se non voglio ricominciare sempre tutto da capo. Fortuna che ho fatto un po' di pratica con eMule sul PC, altrimenti adesso mi sentirei persa. Grazie infinite, siete stati gentilissimi e tempestivi. Ora termino di scaricare i due files di prova (non vorrei fare dei pasticci e perderli, visto che sono a buon punto) e poi installo l'altra versione. Grazie ancora!!!! :smt039

IoMe
07-07-08, 18:22
Scusa, un'ultima domanda: la versione 2.2.1 è anche in italiano?