PDA

Visualizza Versione Completa : POP UP con Dreamweaver



franky
18-11-05, 19:29
Ciao a tutti..
Come faccio a far aprire un POPUP con un file swf collegato ad una pag.html fatta con Dreamweaver?

thanxxxxxxxxxx
ciaoooo

a presto e a buon rendere

franky

flashcream
18-11-05, 19:36
crei una pagina html con dentro il filmato flash a schermo pieno (la tua popup) con flash mx o dream stesso

dalla pagina iniziale---> comportamenti-----> apri pagina browser e inserisci url della pagina che hai creato (naturalmente fissa le dimensioni della finestra popup in relazione al rapporto/dimensioni del filmato flash)

franky
19-11-05, 16:30
Scusami..
ho fatto ma non riesco a cambiare l' opzione
onmouseover con una "press".
In pių riesco solo ad applicare il comportamento ad un' immagine e non a un testo.
Non mi consente l' opzione di apri finestra.

Thanx

ciaoooooooo ;)

flashcream
19-11-05, 17:35
fatto il comportamento nel menų a tendina a sx devi selezionare: onClick o onLoad (dipende se vuoi che si apra con un click o automaticamente durante il caricamento della pagina principale) ma devi selezionare il comportamento altrimenti non vedi il menų

puoi correggere il tuo onmouseover anche a mano nel finestra codice e poi con F5 aggiorni... prova

il comportamento si applica anche al testo ma non č sottolineato come un collegamento, intendi quello? si risolve con i fogli si stile, non mi č mai capitato ma farei cosi

franky
21-11-05, 20:25
:???:

ho provato ma nel menų a tendina selezionando il comportamento mi da solo l' opzione onmouseover, nient' altro..
Andando a modificarlo nel codice cosa devo mettere?
Ho provato con onPress ma non va.. diventa un pulsante ma non apre niente..

per farlo su un pulsante testo mi hai consigliato di usare i fogli di stile.. (css) giusto? Purtroppo non ho idea del loro utilizzo..

thanxxxxxxx
bbyyyyyyyyy

Giordanblack
21-11-05, 21:46
Devi usare codice javascript...
Vai su questo bellissimo sito (http://www.pescheriagiancarla.com) (he he... l'ho fatto io) e guarda il codice sorgente della pagina. Trovi la funzione javascript che ti interessa chiamata popupwindow che apre il sito ovvero il filmato swf...

Vista/Visualizza codice

<script language="JavaScript">
<!--
<!--
function popupwindow(){
window.open("sito.html","","height=481,width=783,menubar=0,resizable=0,scrollb ars=0, status=0,titlebar=0,toolbar=0,left=15,top=28")
}
//-->
</script>

mentre nel "body" trovi il codice per i due pulsanti che richiama la funzione popupwindow al clic del mouse...

<a href="javascript:popupwindow();">

ovvero:

<tr>
<td height="180" valign="top"></td>
<td valign="top"></td>
<td colspan="3" valign="top">pesce.gif (javascript:popupwindow();)</td>
<td valign="top"></td>
<td valign="top"></td>
</tr>
<tr>
<td height="109" colspan="7" valign="top">pescheria.gif (javascript:popupwindow();)</td>
</tr>

Coppiaeincolla e facce sapč :wink: