PDA

Visualizza Versione Completa : Condivise...cosa?



shqiponja
06-07-08, 17:21
..oggi per la prima volta nelle finestra del finder ho visto che c'era un spazio chiamato "condivise" dove c'erano due non so cosa.E normale?

flashcream
06-07-08, 17:33
se non ti sei volontariamente collegato ad alcun server (samba, ftp, ecc) e lo sapresti ovviamente, sono due server cioè due computer nella tua rete lan che condividono una cartella pubblica. (visto il nome probilmente uno solo che è entrato in rete due volte o che condivide più cartelle). riavvia il finder o il mac e se non ci sono altri computer in rete (ethernet o wi fi) non vedrai più alcuna voce in condivisi. probabilmente usi un router wi fi e non hai protetto il network. prego.

shqiponja
06-07-08, 18:04
..ho provato a riaviare ma puccio e sempre li.Non sono connesso a nessun server e per quanto riguarda il network dove lo devo proteggere? grazie in anticipo
(non so se ti puo servire ma in sei mesi che uso MAC oggi mi succede per la prima volta)

flashcream
06-07-08, 18:39
se ti colleghi in wifi, come sembra di capire, devi proteggere il tuo network con pass wep oppure wpa oppure definire gli accessi per mac address (l'indirizzo mac della scheda di rete). il tipo di protezione si definisce nelle pagine di configurazione della periferica. per entrare in quelle pagine devi digitare in safari il suo IP. vedi manuale della periferica.

shqiponja
06-07-08, 22:08
ma io non mi collegho in wi-fi ma con un modem via cavo....in preferenze del sistema nella voce condivisione ho negato tutte le condivisioni ma puccio e ancora li..non so cosa poso aver fatto..

flashcream
06-07-08, 23:30
la tua condivisione è ininfluente, è la sua condivisione che è attiva. riavvia il finder: menu mela/uscita forzata. se non sei collegato ad un server o a computer bonjour quelle voci devono scomparire. quel nome non ti dice niente? per esempio può essere il nome utente di un altro mac in rete.

shqiponja
07-07-08, 00:04
... ora e tutto ok .. comunque grazie per la disponibilità...