PDA

Visualizza Versione Completa : schermo nero mac,non si vede niente!!!



deki
06-07-08, 16:49
Buongiorno a tutti,ho un macbook pro "rosetta" ha sempre funzionato benissimo,fino a ieri quando ho provato ad accenderlo,lo schermo grigio inziale è diviso in tre sctrisce,e con la presenza di tante macchie bianche ma molto uniformi,come nuvole.(pixel bruciati?) in piu sfarfallii presenti in quantita consistente.

dopo il grigio compare il nero sempre con strisce bianche che poi spariscono.

ora lui carica leopard,perche io riesco ad aumentare la luminosita ed il volume,ma non mi mostra niente,senon un schermo nero con linee bianche..

cosa puo essere successo??? il comp non mi e caduto ne ha preso botte.!!

puo essere il caldo? la verlo tenuto in macchina per 2 ore scarse? ma cmq coperto ed nello zaino?

grazie in anticipo

flashcream
06-07-08, 16:55
fai un AHT (hardware test), un reset NVRAM e SMC. punti 13, 9 e 17. http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

trovi i dettagli aggiornati di ogni procedura nel forum con una ricerca. infine rimane l'assistenza. scheda logica o scheda video, ma anche l'alimentatore sono i principali indiziati in casi simili. se si tratta invece di un problema software, ma non sembrerebbe letto il tuo racconto, risolvi sicuramente con il punto 18.