PDA

Visualizza Versione Completa : 2° HD interno



Hartz
18-11-05, 18:02
Ciao a tutti!

È da un po' che sto pensando di acquistare un 2° HD interno per il back up e per avere un sistema d'avvio di riserva in caso di problemi.
Volevo sapere se, tenendolo non montato sulla scrivania il disco continua a girare oppure se gira solo quando è montato.

E, a proposito, lo si monta sulla scrivania con Utility Disco?

Grazie!


:ciao-smile:


:vecchietto:

avrobay
18-11-05, 19:32
Ciao a tutti!

È da un po' che sto pensando di acquistare un 2° HD interno per il back up e per avere un sistema d'avvio di riserva in caso di problemi.
Volevo sapere se, tenendolo non montato sulla scrivania il disco continua a girare oppure se gira solo quando è montato.

E, a proposito, lo si monta sulla scrivania con Utility Disco?


Io ho due HD sul mio Power G4.
I due Hd vengono visti automaticamente senza usare alcuna utility.
Non mi pare ci sia la possibilità di non vedere sulla scrivania uno dei due: o tutti o nessuno! Almeno così mi pare.

Forse però non ho neanche capito bene la domanda :)

Hartz
18-11-05, 19:40
Forse però non ho neanche capito bene la domanda :)

No, no, hai capito benissimo: io volevo sapere se era possibile fare comparire (montare) il secondo HD solo in occasione del backup.
Non voglio una cosa che mi rompe le scatole sulla scrivania quando non lo uso (e non voglio neanche che continui a girare, aumentando il rumore…).

Grazie Avro!


:ciao-smile:

maina
18-11-05, 23:00
Forse però non ho neanche capito bene la domanda :)

No, no, hai capito benissimo: io volevo sapere se era possibile fare comparire (montare) il secondo HD solo in occasione del backup.
Non voglio una cosa che mi rompe le scatole sulla scrivania quando non lo uso (e non voglio neanche che continui a girare, aumentando il rumore…).

Grazie Avro!


:ciao-smile:

anche io, come avro, ho sul G4 due Hd (interni) montati. Tuttavia, nel caso del G4, la ventola è assai più rumorosa che nel G5. Francamente, il secondo HD, non lo sento proprio.
ciaociao

avrobay
18-11-05, 23:12
anche io, come avro, ho sul G4 due Hd (interni) montati. Tuttavia, nel caso del G4, la ventola è assai più rumorosa che nel G5. Francamente, il secondo HD, non lo sento proprio.
ciaociao

:D
Hai ragione Maina, è proprio così. :lol:
Ma permettetemi di dire anche qualcosa di gratificante a proposito del mio fantastico PowerMac G4 dual 1,25. In questo momento è impegnato nelle seguenti operazioni:
1) aMule
2) Vlc che legge un xVid sul secondo monitor
3) Safari (evidentemente)
4) Giuro: codifica da Divx a DVD con Toast 7
5) Mail che scarica messaggi e applica regole (ogni minuto)

Bene, menumeters mi dice che i due processori sono impegnati al 60% e la velocità del Mac non ne risente.
Potenza del doppio processore. 8)

Hartz
18-11-05, 23:29
permettetemi di dire anche qualcosa di gratificante a proposito del mio fantastico PowerMac G4 dual 1,25.

Off Topic :)

C'è modo di sapere, magari attraverso Activity Monitor, quale app fa uso di quale processore?
Magari è una domanda cretina… ma il mio mulo mi proibisce di usare altre app altrimenti si inchioda (rallenta il funzionamento interno, il passaggio da una finestra ad un'altra, la comparsa delle pref e la velocità del download scende a 2 o 3 Kb/sec…) e allora vorrei capire se c'è modo di sapere se si appoggia ad un solo processore o a entrambi.

Grazie!

:ciao-smile:

avrobay
18-11-05, 23:44
permettetemi di dire anche qualcosa di gratificante a proposito del mio fantastico PowerMac G4 dual 1,25.

Off Topic :)

C'è modo di sapere, magari attraverso Activity Monitor, quale app fa uso di quale processore?
Magari è una domanda cretina… ma il mio mulo mi proibisce di usare altre app altrimenti si inchioda (rallenta il funzionamento interno, il passaggio da una finestra ad un'altra, la comparsa delle pref e la velocità del download scende a 2 o 3 Kb/sec…) e allora vorrei capire se c'è modo di sapere se si appoggia ad un solo processore o a entrambi.

Grazie!

:ciao-smile:

Purtroppo Monitoraggio attività mostra un solo processore. Ma il valore va moltiplicato per due. Per intenderci: se i processori sono impegnati al 100% il dato sarà 200%
Menumeters invece mostra i due processori separati e il dato varia continuamente spostando il lavoro su un processore e sull'altro ogni secondo.
http://www.tuttologia.com/forumtutor/cpuamule.jpg